Expo: successo per lo show cooking dello chef Pinti a Casa Abruzzo

Silvano Pinti, maestro della ristorazione abruzzese che da sempre unisce, nel suo mestiere, il sapore dei piatti della tradizione ad un’attenta selezione delle materie prime offerte dal territorio, è stato oggi il protagonista dello show cooking dal titolo “I Sapori dell’Abruzzo” a Casa Abruzzo.

La magica formula della cucina tradizionale e casereccia del noto chef che ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia, ha incantato la vetrina delle eccellenze abruzzesi allestita in occasione dell’Expo 2015.

Pasta alla mugnaia con i prodotti del Pastificio “Mugnaia” di Elice, salumi tipici abruzzesi del salumificio “Sorrentino” (Mozzagrogna), pane casereccio del panificio “Le meraviglie del grano” di Pescara, il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini della cantina Casal Thaulero di Ortona. Questo il menu proposto da Silvano Pinti che ribadisce: “La semplicità è da sempre il mio forte. Come sempre rappresenterò l’unicità dell’Abruzzo, di un territorio fantastico e la genuinità dei nostri prodotti”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *