Expo, “Arte&Gusto” 2015: il programma del 21 ottobre

“Arte&Gusto” 2015 sarà presentato, mercoledì 21 ottobre, anche nel luogo internazionale per eccellenza: l’Expo universale di Milano.

 

Mercoledì 21 ottobre ore 10:00 Presentazione in Casa Abruzzo

Ore 12:00 Show Cooking L’incontro si chiuderà con un momento esperienziale dove di degusterà la pizza con il grano Solina, tipico della regione Abruzzo, un grano antico ricco di fibre, minerali e vitamine, a basso tenore di allergeni, e scevro dall’aggiunta di gliadina causa di molte intolleranze come la celiachia. La pizza sarà realizzata in diretta dai ragazzi dell’International Pizza Academy con degustazioni di prodotti tipici d’Abruzzo.

Mercoledì 21 ottobre In collaborazione con EXPO 2017“Future Energy: woman, business and global economy” presso il Conference Center in EXPO a Milano, si terrà un incontro tutto in rosa, diviso in due momenti sequenziali: il primo della progettualità razionale tra imprenditrici Italiane e Kazakhe, seguito da un momento istintuale della visione artistica con le immagini del grande fotografo Ferdinando Scianna in dialogo con Catterina Seia.

Mercoledì 21 ore 15:00 Meeting Italia/ Kazakhstan of I International Forum of Business “Energy Futur: woman, business, the global economy” Un momento dedicato all’impresa al femminile per progettare nuove possibili opportunità in un mondo globale ma sempre più piccolo grazie alle tecnologie della comunicazione. Un momento di progettualità al femminile per lanciare un ulteriore visione positiva dove l’istintività delle donne diventa arma preziosa a supporto della razionalità maschile per promuovere merito ed oggettività. Riferisce Rakhimbekova Saltanat Chairman of the Presidium of Ale “EXPO&WOMEN” “Proprio nella prospettiva di avviare grandi opportunità per i nostri rispettivi territori, la nostra delegazione è composta dalle migliori imprenditrici del Nostro Paese attraverso le quali abbiamo interesse e piacere si conoscere e sviluppare progetti economici e culturali volti alla reciproca valorizzazione di risorse Umane, economiche e culturali. Con questa prospettiva in vista della preparazione della EXPO 2017 di Astana che sarà centrata sull’identificazione idee di successo, modelli e soluzioni di business delle donne verso gli obiettivi comuni”. Al meeting hanno aderito prestigiose realtà associative italiane per la promozione della donna come AIDDA, Soroptimist, Fondazione Bellisario. Al forum interverranno: Aigul Solovyova – deputy of Mazhilis Parliament of Kazakhstan, Erlan Nurgaliyev – Chairman of the National Commission for Women Affairs, Family and Demographic Policy under the President of the Republic of Kazakhstan, Naubetova Rashida Manager of the UNDP “United Nations Development Program in Kazakhstan”, Dzhanysbaeva Turdygul – Chairman of the Board ULE “MO « Expo & Women », Lilia Mussina – Managing Director of National Holding “KazAgro”, Onorevole Lella Golfo Presidente Fondazione Marisa Bellisario, Leila Picco Bracco Presidente Soroptimist Italia, Franca Audisio Presidente AIDDA and Ambassador “Women for Expo”

Ore 17:00 DONNE incontro con Ferdinando Scianna e Catterina Seia. Nella costruzione di un momento dedicato alla visione femminile, un appuntamento sulla condizione della donna nella società, raccontata con le immagini del grande fotografo Ferdinando Scianna in dialogo con una grande donna del mondo della cultura come Catterina Seia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *