Verona, presentazione indirizzo universitario Comunicazione per l’azienda e il commercio il 29 aprile

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/04/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Verona

Categorie


Venerdì 29 aprile nell’ambito del Forum Agenti Verona, in occasione della partecipazione al convegno della UILTuCS Agenti Senza Confini, sarà presentato ufficialmente il nuovo indirizzo “Comunicazione per l’azienda e il commercio” della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo.

Il progetto, nato dall’incontro tra Franco Damiani – Presidente di ATSC – e l’Università di Teramo è iniziato nell’anno accademico 2013/2014 ed ha avuto subito un ottimo riscontro con 214 agenti di commercio iscritti provenienti da tutta l’Italia. Inoltre 42 giovani studenti, pur non essendo agenti di commercio, hanno deciso di seguire il corso in tecniche di vendita indirizzandosi verso questa professione e nella sessione di ottobre 2016 circa 50 agenti di commercio raggiungeranno il traguardo della laurea.

«Dopo tre anni di start-up, finalmente, il percorso iniziato in collaborazione con L’Università di Teramo diventa un vero e proprio indirizzo di laurea – ha spiegato il Presidente di ATSC, Franco Damiani -. È un grande traguardo per la nostra categoria e per la qualificazione professionale degli agenti di commercio. L’istituzione di questo indirizzo di studi è infatti la dimostrazione che l’attività dell’agente di commercio sia ormai da considerare una vera e propria professione e, come tale, da una parte richiede un’attenta e continua formazione, dall’altra fornisce preziose opportunità per raggiungere un elevato grado di soddisfazione e realizzazione personale».

L’indirizzo in “Comunicazione per l’azienda e il commercio” prevede alcuni insegnamenti per acquisire specifiche skills professionali: Comunicazione d’impresa, Management, Marketing, Tecniche di vendita. L’attivazione di questo percorso formativo è stato possibile grazie all’implementazione di una moderna piattaforma per l’e-learning (patto.unite.it) in cui i docenti caricano i propri calendari didattici, gli avvisi, le slides e altri materiali in Pdf, lezioni audio e video, batterie di domande ed eserciziari. Non c’è quindi l’obbligo di frequenza, ma non viene trascurato il contatto personale con gli iscritti non frequentanti, e vengono organizzate lezioni dedicate per gli studenti che aderiscono al partenariato con ATSC.

«Grazie a questi incontri – ha commentato il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Stefano Traini – abbiamo potuto conoscere meglio la realtà degli Agenti di Commercio e abbiamo visto da vicino la convinzione con cui degli stimati professionisti hanno accettato la sfida di un percorso di alta formazione, la determinazione con cui hanno seguito le lezioni e preparato gli esami, la voglia di procedere insieme, sempre in gruppo, aiutandosi l’un l’altro. È questo riscontro umano e professionale che ci sta consentendo di portare avanti un progetto che arricchisce entrambe le parti».

Per informazioni e iscrizioni al corso di laurea:

Tutor Franco Damiani

franco.damiani@atsc.info

335-349190

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: