Vasto, VIII EDIZIONE BOOK &WINE dal 30 luglio al 4 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/07/2016 al 04/08/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Vasto

Categorie


book and wine cover 2016Dal 30 Luglio al 4 agosto torna Book & Wine, la rassegna a cura di SideShow, Mondadori Bookstore di Vasto, Cantina San Michele e Municipio della Città del Vasto.

Un appuntamento ormai fisso, al quale vastesi e non si sono affezionati, riconoscendolo come punto fisso della programmazione estiva.

L’edizione di quest’anno vedrà un’apertura inconsueta e culturalmente allettante: il Cortile di Palazzo d’Avalos sarà palcoscenico per il grande ritorno di Massimo Carlotto, che insieme a Maurizio Camardi, metterà in scena “Confessioni di un Enogastromaniaco”, un nuovo reading sul tema del rapporto tra uomo e cibo.

In questo lavoro l’autore padovano, accompagnato dalle musiche del sassofonista Maurizio Camardi, torna a raccontare l’enogastronomia unendo al meccanismo implacabile del noir un godibile e dissacrante senso dell’umorismo.

Confessioni di un Enogastromaniaco narra la crisi di un gourmet, cresciuto all’ombra della filosofia veronelliana che, all’improvviso, si ritrova assediato dai moderni deliri su cibi e vini. Il “gusto” nella sua accezione più vasta ha invaso la nostra società e tutti si sono scoperti buongustai, perfino i bambini che da grandi non vogliono più diventare astronauti ma chef stellati. Nuovi guru si aggirano tra reality e cooking show mentre la sofisticazione alimentare è diventato il secondo business delle mafie a livello mondiale.

L’appuntamento è sabato 30 Luglio alle 22.00 – ingresso €10.00 (info biglietti 3393085786)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: