Vasto, Treno-trekking a Punta Aderci il 5 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 05/11/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Vasto

Categorie


14955824_1097884196997995_1365320142114562726_nL’azzurro del mare, il verde delle dune, l’oro della sabbia…

Dal Fiume Sinello a Punta Penna (partenza in treno da Pescara).
Abruzzo Parks vi propone un affascinante trekking dal Lido di Casalbordino al Porto di Vasto. Un percorso che ci porterà a visitare la Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci e la splendida costa dell’Adriatico più selvaggio.
La lunga spiaggia di ciottoli di Mottagrossa, il promontorio di Punta Aderci (26 m s.l.m.), con il suo trabocco e la sua spiaggetta, bell’angolo visivo sul mare, sugli scogli emergenti e i bassi fondali, dal colore azzurrino, e poi la spiaggia di sassi dei Libertini… dove ci fermeremo per la pausa-panino, la lunga spiaggia sabbiosa di Punta Penna, sono queste le tappe del nostro trekking, che prende il via dal lungomare di Casalbordino e dalla foce del fiume Sinello, e segue in parte il vecchio tracciato ferroviario.
Osserveremo da vicino i delicati equilibri dell’ambiente dunale, con la sua preziosa vegetazione, ricca di specie di grande interesse fitogeografico, oltre che rare per l’Abruzzo e l’intera costa adriatica. Il territorio della riserva ospita poi numerose specie dell’avifauna, sia stazionarie che nidificanti, come il fratino, simbolo della riserva, l’airone cenerino, la garzetta, la poiana, il gheppio ed altre specie di passo.
Da Punta Aderci lo sguardo può spaziare sul Parco Nazionale della Maiella, del Gran Sasso – Laga e dei Sibillini… un nuovo punto di vista per ricordarci della doppia anima del nostro meraviglioso Abruzzo.

L’itinerario non presenta forti dislivelli ed è perfetto per gli appassionati del nordic walking… tutto il gruppo di Nordic Walking Abruzzo è invitato a partecipare.

Tutti i dettagli sul sito
http://www.abruzzoparks.it/item/trenotrekking-a-punta-aderci.html

Info e prenotazioni:
3397320568 AMM Claudia Di Nardo
3463541731 AMM Luciano Ruggieri
info@abruzzoparks.it
www.abruzzoparks.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: