San Salvo, SEGNIAMO E DONIAMO PER L’AIRC 2^ EDIZIONE il 6 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 06/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
San Salvo

Categorie


Si svolgeranno venerdì 06 maggio 2016, presso lo stadio di Via Stingi a San Salvo, dalle ore 12 alle ore 15, grazie all’ospitalità dell’Associazione sportiva Sporting di San Salvo, le semifinali del torneo di calcio a 11, “Segniamo e Doniamo” per l’AIRC 2^ edizione con squadre miste formate da alunni docenti, ata. Sono coinvolte a questa iniziativa tutte le comunità scolastiche delle Scuole superiori di Vasto e San Salvo. L’iniziativa coniuga sport e solidarietà, attraverso una raccolta fondi da destinare all’AIRC delegazione Abruzzo e Molise diretta dalla dottoressa De Cecco. “Con questa iniziativa – afferma il Prof. Nicandro Gambuto ideatore e organizzatore dell’iniziativa – l’Istituto Mattioli di San Salvo è stato promosso dall’AIRC quale sede di promozione della  ricerca oncologica tra 70 Scuole in Italia.  Abbiamo favorito la partecipazione in videoconferenza dall’Istituto di San Salvo di tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole di Vasto  all’incontro con il Prof. De Laurenzi oncologo di fama internazionale lo scorso mese  di novembre. Gli alunni  hanno potuto constatare i risultati ottenuti dall’AIRC e  l’ importanza di  promuovere il  finanziamento della ricerca”. Ecco di seguito gli incontri calcistici in programma:

1^ semifinale POLO LICEALE “PANTINI PUDENTE” – LICEO SCIENTIFICO “MATTIOLI” Vasto  ore 12,00

2^ semifinale IIS MATTIOLI SAN SALVO- ITCG PALIZZI VASTO ORE 13,00.

In caso di parità, alla fine dei tempi regolamentari, seguirà un tempo supplementare unico  di 15 minuti. In caso di ulteriore parità si procederà con i calci di rigore.

Tutte le squadre  alle 11,40 scenderanno in campo per le foto di rito e per ascoltare insieme le note della banda musicale della Scuola Media di San Salvo.

Tra le proposte innovative preparate dall’ IIS Mattioli di San Salvo c’è quella che chiunque può seguire in diretta le partite attraverso  il collegamento al seguente sito: www.livemattioli.tk , digitando sul relativo banner. Questa opportunità sarà possibile grazie al supporto tecnico informatico di alcuni studenti della scuola sansalvese. Sarà sufficiente collegarsi con un computer, un tablet o uno smartphone al link per tifare la propria squadra.  Tutte le Scuole superiori di Vasto e l’istituto Comprensivo Rossetti di Vasto, lo scorso anno hanno raccolto e donato ben  2.373 euro.  “Un doveroso ringraziamento – continua il Prof Gambuto- a tutti i dirigenti scolastici che condividono questo progetto territoriale, a tutti i docenti  e il personale ATA delle Scuole coinvolte e a tutti gli alunni che si impegnano in questa gara di solidarietà. Un grazie alla Protezione Civile Valtrigno che con il servizio ambulanza  garantisce assistenza e sicurezza nelle gare”. Intanto cresce forte l’attesa per i prossimi incontri e per la finale del torneo che si svolgerà allo stadio Aragona di Vasto il prossimo 18 maggio 2016 alla presenza della Presidente Regionale AIRC Abruzzo e Molise Dott.ssa De Cecco e di tutti gli studenti pronti a tifare per la propria scuola e per la ricerca oncologica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: