Tre giorni tra castelli suggestivi e pittoreschi della Baviera e delle Alpi dal 14 al 16 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/10/2016 al 16/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Europa

Categorie


fixedw-1-300x200Dal 14 al 16 ottobre tra Trento, Innsbruck e i castelli di Ludwig, 2 notti 3 giorni € 300,00 tutto compreso: trasporto in pullman G.T., soggiorno in mezza pensione e pasti come da programma, ingressi al castelli di Ludwig e del Buonconsiglio.

14/10: ritrovo dei signori partecipanti nei punti d’incontro e negli orari prestabiliti. Partenza alla volta di Trento, arrivo previsto intorno alle 10.00 e visita libera del Castello del Buonconsiglio che rappresenta il più vasto ed importante complesso monumentale della regione. Passeggiata libera  per le vie del centro, pranzo in ristorante convenzionato e partenza alla volta di Innsbruck. Arrivo , sistemazione  nelle camere, cena e pernottamento.

15/10:prima colazione in hotel e partenza alla volta dei castelli di Ludwig, definiti come i più belli e spettacolari della Germania.Nella mattinata si visiterà il Castello di Neuschwastein , la cui realizzazione degli interni si orienta alle saghe  cavalleresche  tedesche ed al mondo  ideale di Richard Wagner.La sala dei cantori, fatta ad imitazione della sala della Wartburg presso Eisenach è ornata da scene dal poema di Parsifal e dalla saga del Gral.La sala del trono  a due piani ha  un’altezza di 15 metri, è tutta blu ed oro ed è realizzata imitando  una basilica bizantina. Dopo il pranzo in ristorante convenzionato  si prosegue la visita al castello Linderhof, rientro in hotel cena e pernottamento.

16/10:prima colazione in hotel  e giornata dedicata alla visita  della città di Innsbruck. Si visiteranno  Tettuccio d’ oro, ormai  simbolo della città, ricoperto da  2657 tegole di rame dorato, la torre Civica , in passato prigione  Helbinghaus, un edificio dalla facciata riccamente  decorata in tipico stile barocco, Hofkirche , il Palazzo Imperiale dell’Hofburg, il duomo di San Giacomo e gli esterni della nuova Università di Innsbruck famosa per la sua sinuosa facciata in vetro. Pranzo in ristorante convenzionato  e partenza per il rientro.

TOTALE   A   PERSONA  300,00 Euro (con minimo 50 paganti)

PER INFO E PRENOTAZIONI :     PRESSO AGENZIA VIAGGI GIRAMONDO  Tel.   342 74 52 502

VIA FORO 5/A 66023 FRANCAVILLA AL MARE

 

ACCONTO PREVISTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE  100,00 – SALDO ENTRO 20 GG ANTECEDENTI LA PARTENZA

La quota comprende: trasporto in pullman G.T., soggiorno in mezza pensione bevande incluse , pasti come da programma, ingressi al castelli di Ludwig e del Buonconsiglio, tasse, i.v.a. , ed assicurazioni di legge.

La quota non comprende: extra, tassa di soggiorno e tutto ciò non espressamente prevista” nella quota comprende”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: