Toscana, FINALMENTE NEVE !!! il 14 e il 15 gennaio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/01/2017 al 15/01/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Toscana

Categorie


FINALMENTE NEVE !!!
in CASENTINO nel CUORE della TOSCANA
EMOZIONI E AVVENTURA, COMPAGNIA E INTIMITA’ NEI BOSCHI SECOLARI (ED INNEVATI) DEL CASENTINO
E NEL CALDO RIFUGIO IN MEZZO ALLA FORESTA
CON LE RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) Un soggiorno da fiaba nelle foreste più belle d’Italia, camminando su facili sentieri tra alberi giganti, luoghi dove vivono numerosissimi animali (grandi cervi, daini, cinghiali, lupi, volpi, ecc). Racchette da neve e bastoncini telescopici forniti dall’organizzazione.

prenotazione al 366.5849069 o 344.1577936
oppure invia una mail a casanova@RifugioNelCasentino.it

Dettaglio Programma:

sabato
Ore 14,00 arrivo al rifugio Casanova; sistemazione in struttura e presentazione con le guide. Distribuzione materiali tecnici (racchette da neve e bastoncini telescopici) se necessari e istruzioni per l’uso, che non comporta comunque alcuna difficoltà di utilizzo. Le racchette da neve, o ciaspole, possono essere utilizzate da chiunque.
Partenza per escursione ad anello nel Bosco delle Fate. Il bosco è realmente fiabesco, con grandi faggi che coprono profondi canaloni ed abeti altissimi che svettano sui fianchi delle montagne.
Ore 19,30 cena nel confortevole ristorante del rifugio Casanova.
Per chi lo desidera: safari notturno in minibus lungo le strade che attraversano la foresta per l’ avvistamento degli animali selvatici (cervi, cinghiali, daini, ecc.)
Durata da 1 a 2 ore, a seconda della situazione e degli avvistamenti; si percorrono 30 km c.ca.

Domenica
Ore 8,30 colazione
Ore 9,30 Partenza per escursione al Monte Penna di Badia Prataglia. Si tratta di una facile e suggestiva ascesa nella foresta innevata, fino allo spettacolare balcone naturale costituito dalla sommità del Monte Penna: la foresta si interrompe all’improvviso e si apre un panorama di inattesa vastità, che spazia sulle valli del versante romagnolo, coperte di boschi che circondano il grande lago di Ridracoli; se l’aria è limpida la vista spazia sul mare Adriatico, sui rilievi delle Marche e dell’Umbria e sulle cime delle Alpi centro orientali .
Ore 13,30 rientro e pranzo

Pacchetto soggiorno Prezzo: € 85,00

comprende:
– accompagnamento guida ambientale escursionistica dal mattino del primo giorno al pomeriggio dell’ultimo
– racchette da neve (ciaspole) e bastoncini telescopici (se necessari)
– vitto e alloggio dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
Non comprende:
quanto non espressamente indicato sopra
pranzo del primo giorno
Safari notturno in minibus (9,00 euro a persona)

sconto del 20 % per i bambini fino a 10 anni in camera con i genitori
supplemento camera doppia ad uso singolo € 15,00 giornaliere
caparra del 50% per i singoli
caparra del 30 % per i gruppi

In caso di scarso o nullo innevamento le escursioni possono subire delle variazioni e si può ipotizzare una discesa nella magnifica Foresta Primaria della Lama, dove gli alberi morti e vivi si mescolano in un affascinante caos primordiale, fatto di tronchi spezzati, abeti altissimi, funghi legnosi a mensola sui faggi più decrepiti…e orme di lupo qua e là.
Allo stesso modo, Il programma può subire variazioni anche sostanziali, in base alle condizioni meteo, allo stato dell’innevamento, ad altri motivi. In questi casi la guida consulta gli escursionisti per le alternative, ma le sue decisioni finali hanno la prevalenza e sono insindacabili.
L’abbigliamento deve essere invernale, comprendere quindi guanti, sciarpa, cappello. Potrebbero essere utili le ghette; ma l’innevamento è estremamente variabile di anno in anno. Al contrario, potrebbe essere utile la crema solare, specie per le escursioni in quota.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: