Teramo, prove gratuite teatro per bambini e ragazzi il 12 e il 26 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/10/2016 al 26/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Teramo

Categorie


locandina giulianova bambini defLa Compagnia dei Merli Bianchi inaugura la prima edizione dei propri laboratori teatrali per bambini e ragazzi a Teramo. I corsi – organizzati in collaborazione con l’Aisacs (Associazione internazionale per lo studio delle Arti Coreutiche e dello Spettacolo “Liliana Merlo”) – si terranno nella sede dell’associazione intitolata all’indimenticata maestra di danza italo-argentina Liliana Merlo.

I laboratori “Passi di…teatro” diretti da Margherita Di Marco presidente della Compagnia dei Merli Bianchi, sono rivolti a bambini e ragazzi divisi per fasce d’età (5-7 anni, 8-12 anni e 13-15 anni) e prevedono un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza.

Si affronteranno le tecniche del gioco teatrale, dell’improvvisazione e dei processi creativi che nascono dalla fantasia dei ragazzi; l’utilizzo dell’espressività corporea come mezzo di comunicazione non verbale e la sua connessione con la voce, il testo e l’interpretazione.

I corsi inizieranno con due lezioni di prova gratuite, il 12 e il 26 ottobre con l’obiettivo di formare gruppi classe che proseguiranno le attività fino a giugno 2017. Al termine del laboratorio è previsto un saggio-spettacolo finale messo in scena dagli stessi alunni con la regia della Compagnia dei Merli Bianchi.

E’ importante prenotare la lezione di prova.

Per ulteriori informazioni contattare la Compagnia dei Merli Bianchi al 340/6072621, scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it o tramite la pagina Facebook “Compagnia dei Merli Bianchi”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: