Teramo, incontro con Asmae Dachan il 6 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 06/12/2016
dalle 19:30 alle 21:30

Luogo
Teramo

Categorie


PrintMartedì 6 dicembre alle ore 19:30 presso la sede di Teramo Nostra in via F. Romani 1 a Teramo, la giornalista Catia Di Luigi modera l’incontro con Asmae Dachan, giornalista professionista freelance e scrittrice italo-siriana.

Attivista per i diritti umani, fondatrice del blog Diario di Siria, impegnata da anni nel dialogo interreligioso, Asmae Dachan con uno stile diretto e coinvolgente racconta il mondo impazzito degli orrori e della guerra.

Scrive per Panorama, Il Fatto Quotidiano, Antimafia2000 e Tellus Folio.

Nel 2016 riceve il premio della giuria al Concorso Giornalisti del Mediterraneo con il reportage pubblicato su Panorama: “Io, nella tana degli uomini bomba” realizzato a Molenbeek dopo gli attentati di Bruxelles. Nel 2015 l’Ordine dei Giornalisti delle Marche le assegna il premio ‘A passo di notizia’ per i suoi reportage in Siria. Al premio è annessa la mostra fotografica “Siria, tra macerie e speranza”, che raccoglie scatti realizzati dall’autrice e da reporter siriani indipendenti.

‘Dal quaderno blu’, Libertà Edizioni, è il suo primo romanzo. Il libro, ricco di elementi culturali di origine islamica collocati nel contesto sociale moderno, è anche un elogio alla scrittura e alla cultura nel senso più rigoroso del termine: il sapere, il conoscere, il guardare in faccia tutte le verità, anche quelle più scomode, sono elementi essenziali alla costruzione di un mondo nuovo.

Ingresso libero.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: