Teramo, al via laboratori per l’infanzia il 15 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 15/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Teramo

Categorie


calendario_settembre_sIniziano il 15 settembre alla biblioteca “Delfico” i laboratori per l’infanzia e i genitori curati dall’associazione Teramo Children costituita, quest’ultima da educatori genitori e operatori del settore.

Anna Amato, Mara Di Giammatteo, Federica Di Giosia, benedetta Di Giovanni, Anna Ferrante, Monia Pecorale, Antonietta Pelusi e Simona Olivieri, grazie alla collaborazione con la Biblioteca provinciale di Teramo e della sua coordinatrice Nadia Di Luzio, saranno impegnate in un fitto calendario di attività dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Musica, arte, teatro, letture per la famiglia e l’infanzia, diritti da esigere, doveri da compiere per una comunità educante, ma anche sostegno, informazione, esperienze da condividere, viaggi da raccontare: questi gli obiettivi dell’Associazione.

Si comincia il 15 settembre, alle ore 18, con “Chi ben comincia…letture in pancia” dedicato alle mamme e ai papà in attesa. L’appuntamento verrà replicato il 22 settembre.

Il 19 e il 26 settembre – in questo caso dalle 17 alle 19 – va in scena la lettura per i più piccoli “Un libro al giorno..toglie la noia di torno!”

Nella giornata del 26 settembre ci sarà una sessione parallela, dalle 18 alle 19, dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni intitolata “Mitico! Storie e leggende dai tempi passati”.

Il 29 settembre, infine, dalle 17,30 alle 19 un incontro a sostegno della genitorialità: Piccole mamme e Piccoli papà crescono:”Genitori ad Alto Contatto. Baby wearing e Massaggio infantile”

“In qualità di presidente dell’ Associazione – dichiara Simona Olivieri – invito mamme, papà, nonni e bambini a partecipare alle iniziative in programma come occasione per stare insieme, crescere insieme ed insieme vivere gli spazi culturali della città, primo fra tutti la biblioteca Delfico”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: