Tennis: Serie A2, Ct Lanciano pareggia ad Arezzo

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 25/04/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Arezzo

Categorie


ct lancianoAREZZO – Secondo pareggio stagionale per la BPER CT Lanciano, che torna dalla trasferta contro il CT Giotto Arezzo con un punto. I frentani sono andati molto vicini al primo successo stagionale grazie alle prove superbe nei singolari e in uno dei due doppi, che però non sono bastate a portare a casa la vittoria. I doppi e il singolare vinto da Vanni hanno ristabilito la parità e chiuso l’incontro sul 3-3. La partita, in programma domenica alle 10, è stata rinviata al giorno successivo per impraticabilità dei due campi causa pioggia e per l’indisponibilità dei campi coperti. L’incontro si è quindi tenuto oggi al coperto sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Giotto di Arezzo, circostanza che ha permesso al numero 1 del CT Giotto Arezzo Luca Vanni, reduce dall’ATP di Estoril in Portogallo, di rientrare e partecipare alla partita.
Nette vittorie dei lancianesi Sgrignoli (63/62) e Di Giovanni (61/61) nei primi due singolari del mattino: i due in poco più di un’ora regolano i rispettivi avversari con un perentorio 2-0. Alla splendida partenza frentana si aggiunge il punto di Burzi, che batte l’ostico Taliani in due set al tie break portando la BPER CT Lanciano sul 3-0. Nell’ultimo singolare va in scena una partita bellissima con Martinez che dà del filo da torcere al numero 6 d’Italia, il forte Luca Vanni, reduce dalla sconfitta nel torneo Atp di Estoril e appena rientrato dal Portogallo. L’argentino della BPER CT Lanciano si arrende solo al tie break del secondo set, dopo una serie di scambi di alta scuola e molto spettacolari. Nel pomeriggio i doppi sorridono entrambi alle coppie aretine, che mischiano le carte schierando Cecchi con Vanni e Raffaelli con Fratini, due giocatori più freschi non avendo disputato i singolari. Le partite si concludono con due vittorie per il CT Giotto che conclude così la rimonta e costringe al pareggio i portacolori frentani: la coppia Burzi-Di Giovanni dà vita a una bellissima battaglia che li vede sconfitti solo al terzo set al termine di una partita molto combattutta ed equilibrata (76/67/75). Domenica prossima altra trasferta per la BPER CT Lanciano che affronterà il Circolo Tennis Torre del Greco a domicilio.

Tabellino CT Giotto Arezzo vs BPER CT Lanciano 3-3
Singolari
4) Fabio Sgrignoli 2.5 b Pecorella 2.6 63/62
3) Lorenzo Di Giovanni 2.4 vs Fratini 2.5 61/61
2) Enrico Burzi 2.2 vs Taliani 2.4 61/76(5)
1) Vanni 1.6 b. Mateo Martinez 2.1 64/76(4)
Doppi
1) Raffaelli Fratini b. Sgrignoli Martinez 62/75
2) Vanni Cecchi b. Burzi Di Giovanni 76(4)/67(1)/75

Calendario Serie A2 girone 3

03 aprile TC Ca’ del Moro Venezia vs CT Lanciano 3-3
10 aprile RIPOSO
17 aprile CT Lanciano vs CT Ata Battisti Trentino 2-4
24 aprile CT Arezzo vs CT Lanciano 3-3
01 maggio CT Torre del Greco vs CT Lanciano
08 maggio CT Lanciano vs CT Messina
15 maggio CT Lanciano vs Angiulli Bari
Fase playoff-playout 29 maggio; 5-12 giugno
Gli incontri si disputano a partire dalle ore 10.

Regolamento Federazione Italiana Tennis SERIE A2 2016
Alla serie A2 maschile sono state iscritte 28 squadre divise in quattro gironi da sette squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A1 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie A2 le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie A2. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie inferiore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: