Sulmona, mostra IL VIAGGIATORE FELICE dal 25 settembre al 7 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 25/09/2016 al 07/11/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Sulmona

Categorie


Diapositiva1Mostra pittorica dell’artista Luca Luciano, all’interno delle “Giornate Europee del Patrimonio”, dal 25 settembre al 7 novembre

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio” domenica 25 settembre ore 18,00, nello splendido scenario della Badia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona (AQ), sede del Parco Nazionale della Majella, l’artista Luca Luciano presenta la mostra pittorica “Il Viaggiatore Felice”. All’inaugurazione interverranno: Lucia Arbace, Direttore Polo Museale per l’Abruzzo, Annamaria Casini, Sindaca di Sulmona, Franco Iezzi, Presidente Parco Nazionale della Majella, Mimmo Valente, Vice-Presidente regionale di Italia Nostra.

“Il viaggiatore felice” di Luca Luciano è un progetto, o meglio, è la storia di un viaggio, fra tradizione e innovazione. Un viaggio libero e liberatorio senza nessun tipo di vincolo materiale o temporale. Infatti, il viaggiatore felice non ha limiti, guarda e scopre il mondo da lontano, ci si avvicina come un moderno argonauta, e lo osserva dall’alto perché riesce a volare. Si sposta dal presente al passato, dove affondano le sue stesse radici culturali spingendosi in continua evoluzione, verso il futuro. Il viaggiatore felice ci esorta a viaggiare con la nostra fantasia facendoci diventare protagonisti di questa incredibile avventura.

Diapositiva2

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: