Sulmona, RINVIO mostra Dante e i Papi nella Divina Commedia dal 27 agosto al 7 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/08/2016 al 07/11/2016
dalle 00:00

Luogo
Sulmona

Categorie


La inaugurazione e la conseguente apertura al pubblico della Mostra “DANTE E I PAPI NELLA DIVINA COMMEDIA”, che si sarebbe dovuta tenere sabato 27 Agosto, alle ore 17, presso LA BADIA CELESTINIANA DI SANTO SPIRITO al MORRONE, NELLA CITTÀ DI SULMONA, è stata rinviata a data da destinarsi.
Il POLO MUSEALE D’ABRUZZO, il PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA, il COMUNE DI SULMONA, la FONDAZIONE “CASA DI DANTE IN ABRUZZO” e l’ASSOCIAZIONE ITALIA NOSTRA, scusandosi per il disagio, hanno ritenuto, con tale decisione, di interpretare il comune sentimento di solidarietà e rispetto per le popolazioni colpite dall’evento sismico, che sta causando perdite umane e distruzione di interi paesi nelle regioni limitrofe ed in parte anche in quella abruzzese.
———————————————————————————————————————————–

L’inaugurazione della Mostra “Dante e i Papi nella Divina Commedia” avrà luogo  a Sulmona, presso la Badia morronese, sede del Parco Nazionale della Majella, sabato 27 agosto p.v., alle ore 17.

Saluti e Presentazione Lucia Arbace , Direttrice Polo Museale per l’Abruzzo

Annamaria Casini, Sindaca della Città di Sulmona (AQ)

Franco Iezzi, Presidente del Parco Nazionale della Majella

Nicola Mattoscio, Presidente On. Fond. Casa di Dante Abruzzo

Mimmo Valente, Vice-Presidente regionale di Italia Nostra

Franca Minnucci, curatrice allestimento mostra leggerà il Canto XIX dell’Inferno

DANTE E I PAPI NELLA DIVINA COMMEDIA

Artisti in mostra: Franco Cilia, Danilo Fusi, Angelo Liberati, Grazia Lodeserto, Mauro Molinari, Impero Nigiani, Teresa Noto, Gabrie Pittarello Curatore Giorgio Di Genova

SULMONA – BADIA DI SANTO SPIRITO AL MORRONE Sede del Parco Nazionale della Majella La mostra sarà visitabile dal 27 agosto al 07 novembre Le visite sono gratuite. Orario dal lunedì al venerdì Ore 10 -13 (solo martedì e giovedì anche ore 14:30 – 17:30)

Manifesto Mostra Papi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: