Data
dal 18/08/2017 al 20/08/2017
dalle Tutto il giorno
Luogo
Sant'Omero
Categorie
L’Associazione Culturale Daltonicamente ripropone il proprio evento cardine:#SalvamiMusica, concerto annuale ad INGRESSO LIBERO giunto alla quinta edizione!
Quest’anno con due grosse novità:
· 3 DATE – 18, 19 e 20 agosto;
· 2 LOCATION – la solita Piazza De Curtis e i Giardini Comunali, sempre a Sant’Omero (TE).
● 18 Agosto – Piazza De Curtis
Proseguendo nell’ormai consolidata tradizione incentrata sul sostegno e la promozione di artisti regionali, l’inizio dello spettacolo sarà affidato al gruppoI MISSILI.
A seguire Canova, pop band milanese all’esordio con il disco “Avete ragione tutti” uscito per l’etichetta Maciste Dischi. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette è la naturalezza e l’onestà con la quale si descrivono.
● 19 Agosto – Giardini Comunali
La seconda serata vede come ospiti i Tangram, formatisi in Abruzzo nel 2016. Grazie al variegato background artistico dei singoli componenti la band propone un mix di microwave soul e space funk caratterizzato da melodie accattivanti alternate a momenti più intimi; ad aprile 2016, primi classificati, vengono selezionati per rappresentare l’Abruzzo all’Arezzo Wave Love Festival, mentre a maggio 2017 si aggiudicano il primo premio della 5° edizione de “La Fame Dischi”. Attualmente il gruppo sta lavorando alla sua prima produzione.
A seguire INDIE SELECTION con i nostri stimati amici dell’Associazione Culturale Valerio Capponi (grande suspance per il DJ della serata) e i fantastici cocktail del Bar Fantasy realizzati dal barman Riccardo Marinuccinella suggestiva cornice dei Giardini Comunali.
● 20 Agosto – Piazza De Curtis
Ad aprire l’ultima serata troviamo GOMMA, gruppo gum-wave originario di Caserta. Come la gomma, hanno vari modi d’uso. Quello che suonano è il loro. GOMMA è l’idea, nata nei primi mesi del 2016, da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria.
A conclusione delle tre serate abbiamo i Voina, gruppo alternative grunge direttamente da Lanciano. Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management del Dolore Post-Operatorio). Nel 2015 esce per l’etichetta Maciste Dischi il loro primo lavoro discografico, “Noi non siamo infinito”, sempre al seguito dell’accoppiata Di Nardo/Fusaroli. Questo disco li porta a ricevere il premio del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016. A marzo del 2017 è uscito il loro secondo album “Alcol, schifo e nostalgia”, targato INRI.
Coerentemente alle finalità dell’evento e agli intenti dell’associazione, l’ingresso è RIGOROSAMENTE LIBERO, la presenza RIGOROSAMENTE OBBLIGATORIA!!
18 – 19 – 20 AGOSTO | SALVAMI MUSICA 017 | SANT’OMERO (TE)
Tre Serate // Due Location // Cinque Band // Drink & Food // Esposizioni // Mercatino // DJ Set
————————–
▲ INGRESSO RIGOROSAMENTE LIBERO ▲
▲ PREZZI RIGOROSAMENTE MODICI