Da Santo Stefano a Rocca Calascio il 14 gennaio

Mappa non disponibile

Data
dal 14/01/2017
dalle 09:30 alle 16:00

Luogo
Rocca Calascio

Categorie


Aerea traversata di cresta negli sconfinati spazi del Piccolo Tibet, tra i borghi più belli delle Terre della Baronia.

Se ami gli spazi sconfinati e i silenzi della montagna, non troverai modo migliore di trascorrere la tua vacanza nei parchi abruzzesi. I borghi delle Terre della Baronia sono piccoli gioielli medievali suggestivi e accoglienti in ogni periodo dell’anno. L’altopiano di Campo Imperatore ti sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi.
La nostra aerea passeggiata prende il via da Santo Stefano di Sessanio, membro del club dei Borghi più Belli d’Italia, per visitare le case-mura, i tortuosi selciati che si insinuano tra le abitazioni e la preziosa eredità lasciata dall’antica opulenza prodotta dal commercio della lana. Da Santo Stefano, attraverso il Piano Lucchiano, saliremo per cresta al Monte delle Croci fino a raggiungere il castello di Rocca Calascio e la chiesa di Santa Maria della Pietà. Il castello domina la Valle del Tirino e l’altopiano di Navelli e sorge su un crinale a 1460 metri d’altezza, in una posizione panoramica straordinaria e molto favorevole dal punto di vista difensivo. L’esperienza di osservare le montagne abruzzesi dall’alto delle sue torri è emozionante e imperdibile.
Scenderemo poi per sentiero al borgo di Rocca Calascio, e da lì a Calascio, dove si concluderà il nostro itinerario.

Vieni a vivere due giorni pieni di emozioni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, tra altipiani innevati, borghi medievali, antiche abbazie, insediamenti pastorali e castelli… partecipando anche all’escusione di domenica 15 gennaio “Le locce e le condole”.

Tutti i dettagli sul sito
http://www.abruzzoparks.it/item/da-s-stefano-a-rocca-calascio.html

Info e prenotazioni:
3397320568 AMM Claudia Di Nardo
3463541731 AMM Luciano Ruggieri
info@abruzzoparks.it
www.abruzzoparks.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: