Roccaraso, apertura della scuola di snowkite il 22 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/12/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Roccaraso

Categorie


pannelli_150x100_16-02Buone notizie per gli amanti del Kitesurf e dello snowkite. Le precipitazioni dei giorni scorsi e le prossime previste renderanno possibile la ripresa delle attività nel comprensorio sciistico dell’Altosangro.  Lo snowkite è uno sport per tutti, divertente ed intuitivo e consiste nel farsi trainare con sci o snowboard utilizzando la forza del vento mediante un aquilone per percorrere chilometri in neve fresca in totale libertà. Una disciplina che sta crescendo notevolmente in questi anni.

Il comprensorio sciistico dell’Altosangro è diventato una meta privilegiata per gli amanti dello snowkite. Dal 2004 il comprensorio ospita, infatti, una scuola che ha portato numerose persone a conoscere questa meravigliosa disciplina. Sono infatti gli altopiani che caratterizzano il nostro territorio scelti dalla scuola in base alle condizioni del vento e della neve ad essere frequentati dagli snowkiters. Fra i principali punti di pratica dello snowkite meritano particolare attenzione la Piana di Pizzalto, la piana delle Cinque Miglia, la piana di Vallefredda e per i più esperti l’immensa vallata accessibile dalla cabinovia dell’Aremogna e della cabinovia di Monte Pratello. La scuola offre dei percorsi didattici per principianti, un’introduzione pensata per chi pratica il kitesurf al mare ed il servizio di noleggio.

 

Per chiunque fosse interessato alla pratica di questo sport potrà consultare il sito della scuola www.snowkiteroccaraso.com o chiamare il 3297381937

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: