Roccamorice, Due giorni da eremita il 10 e l’11 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/09/2016 al 11/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Roccamorice

Categorie


14199717_1040836539369428_2596179135799792271_nSui passi di Celestino V, viaggio a piedi tra gli eremi più spettacolari della Montagna Madre. Con notte da eremita!!

La Maiella è da sempre “montagna sacra”… per l’uomo che la frequenta fin dal paleolitico. Il suo aspetto così imponente, dolce e rassicurante e allo stesso tempo impenetrabile e misterioso, ha contribuito a creare innumerevoli miti e leggende attorno alle sue vette. Qui, come in nessun altro posto al mondo, sono presenti boschi sacri, templi, e innumerevoli eremi, chiesette e santuari.
Ripercorreremo le tracce di Pietro da Morrone, l’eremita che fu fatto papa e poi santo, su storici sentieri… fino agli eremi da lui più amati, San Giovanni all’Orfento, Santo Spirito a Majella e San Bartolomeo in Legio a Roccamorice… sempre immersi nella natura selvaggia e maestosa della Montagna Madre, la Valle dell’Orfento, Piana Grande e i suoi affacci mozzafiato, le praterie della Majelletta, i boschi e le cascate del Vallone di Santo Spirito.
Il programma prevede un pernottamento da eremita… perciò sarà sufficiente portare materassino e sacco a pelo. Sarà l’occasione per trascorrere una notte magica nel cuore della Majella… chissà, la sorte forse ci regalerà l’emozione di ascoltare l’ululato dei lupi.

L’itinerario non presenta difficoltà particolari, ma è richiesto un minimo d’allenamento. Avendo a disposizione due giorni cammineremo con passo tranquillo e di tappa in tappa ci soffermeremo ad assaporare la magica atmosfera dei luoghi visitati. Attenti, però… di certo vi innamorerete della Montagna Madre, e poi non potrete fare a meno di tornarci!!

Tutti i dettagli sul sito
http://www.abruzzoparks.it/item/tra-gli-eremi-della-majella-2.html

Info e prenotazioni:
3397320568 Claudia
3463541731 Luciano
info@abruzzoparks.it
www.abruzzoparks.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: