Rocca San Giovanni, Consiglio regionale straordinario il 21 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/07/2016
dalle 17:00 alle 20:45

Luogo
Rocca San Giovanni

Categorie


df1da44862bfbe0dd2169e4d14570593_XLIl 21 e 22 luglio prossimi i vertici nazionali di Confcooperative saranno in visita in Abruzzo per sostenere il progetto “Laboratorio Abruzzo” che rappresenta una delle esperienze più innovative nel panorama cooperativo italiano.

La cooperazione diventa l’elemento catalizzatore dello sviluppo territoriale per il nostro Abruzzo.

Dal mondo dell’agro/alimentare a quello del sociale, dal sanitario al lavoro, i progetti interessano i diversi strati della società abruzzese.

Giovedì 21 luglio alle 17.00 alla presenza del Presidente Nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini e del Direttore Generale Fabiola Di Loreto, sarà presentato – nel corso di un Consiglio Regionale allargato – il progetto “Laboratorio Abruzzo” nella suggestiva sala Esperienziale sulla sommità della “Torre Vinaria” presso la Cantina Frentana, realtà dinamica abruzzese attiva fin dal 1958 nel territorio di Rocca San Giovanni, che ogni anno riceve numerosi premi nell’ambito delle più importanti manifestazioni enologiche ed è un affermato marchio che esporta in tutto il mondo i propri vini.

A partire dal 2014 la Torre Vinaria, che veniva utilizzata nel processo di vinificazione, è stata completamente ristrutturata e trasformata in una poderosa struttura che svetta fra i vigneti circostanti dando un’impronta caratteristica all’azienda. Al suo interno, ed in particolare sulla sommità della Torre, è stata ricavata una Sala Esperienziale – con ampie vetrate che permettono allo sguardo di spaziare dall’Adriatico fino alla Maiella e al Gran Sasso – che viene utilizzata per eventi di carattere culturale ed enogastronomico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: