Rocca San Giovanni, Cantine aperte il 28 e il 29 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/05/2016 al 29/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Rocca San Giovanni

Categorie


ajaxmail (1)Anche Cantina Frentana di Rocca San Giovanni aderisce all’evento “Cantine aperte”, promosso dal Movimento Turismo Vino in tutta Italia che avrà luogo il 28 e 29 maggio prossimi.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Ricco il programma predisposto da Cantina Frentana che apre le proprie porte al pubblico sabato e domenica prossimi a Rocca San Giovanni.

Sabato pomeriggio e domenica per l’intera giornata sono previsti incontri, degustazioni, musica e visite guidate; sarà possibile assaggiare gratuitamente i vini Cantina Frentana oppure acquistare ticket degustazione vini e tagliere.

Inoltre per coloro che acquisteranno un ticket degustazione in omaggio buono sconto del 15% sugli acquisti in negozio valido solo nei giorni 28 e 29 maggio 2016 per bottiglie di vino e bag in box.

SABATO 28 MAGGIO alle ore 20.00 è prevista una cena a tema sulla Torre Vinaria – Percorsi di gusto sulla Torre Vinaria – Sapori e profumi del territorio gustati tra la Maiella e il mare

DOMENICA 29 MAGGIO alle ore 18 appuntamento musicale con canti, balli e racconti lungo i sentieri della musica tradizionale del Centro Sud Italia con un Concerto degli Alberi Sonori.

Per informazioni: torrevinaria@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: