Ripalimolisani, Corso Formazione Volontari Humanitas il 29 e il 30 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/10/2016 al 30/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Ripalimolisani

Categorie


volantino-corso-humanitasSi terrà a Ripalimosani nei fine settimana del 29/30 Ottobre e 26/27 Novembre 2016, presso la Sala Convegni del Comune di Ripalimosani il 1° Corso di Formazione per Volontari Humanitas del Molise, promosso dal Centro di Formazione Humanitas che rappresenta il fiore all’occhiello della più vasta organizzazione del Corpo di Pubblica assistenza Humanitas Soccorso Italia Onlus che opera da oltre vent’anni nel comparto del Primo Soccorso, della Protezione Civile e della Difesa dell’Ambiente.

“Ed è proprio la volontà di assicurare una continuità ed una sintonia alle diverse attività che caratterizzano la qualità della nostra organizzazione – dichiara il Presidente Dr. Roberto Schiavone – che motiva il lavoro degli istruttori che generosamente donano la propria esperienza professionale. Un lavoro quotidianamente segnato dall’interesse comune di voler migliorare la qualità della gestione del paziente in emergenza – continua il Presidente – provando con forte motivazione a promuovere i principi morali e professionali del mondo dell’emergenza per una buona ed efficace diffusione delle pratiche di BLSD, insegnando le corrette fasi della valutazione, le tecniche di rianimazione e preparazione del paziente all’eventuale trasporto in ospedale”. La formazione – dichiara Giuseppe Di Cesare, componente dello Staff di Formazione – è necessaria per garantire l’acquisizione di una valevole esperienza formativa, che renda capaci i partecipanti di eseguire con rapidità ed efficienza tutte le procedure previste. Va realizzata in maniera completa, approfondita ed efficace perché, anche se Volontari, si è delegati a salvare vite umane.

Il Corso che si propone – dichiara il Presidenre regionale del Molise, Dr. Marco Tagliaferri, va in tale direzione al fine di creare una piattaforma di risorse umane e tecniche di qualità, disponibile per assicurare ai pazienti le migliori opportunità di assistenza.

Riferimenti

humanitasmolise@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: