Data
dal 26/09/2016 al 09/10/2016
dalle Tutto il giorno
Luogo
Rieti
Categorie
Reate Festival, Festival del Belcanto di Rieti dedicato quest’anno alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto. Con grande generosità, gli organizzatori del festival hanno deciso di devolvere alle comunità interessate dal terremoto l’intero incasso dei 4 concerti di musica sacra in programma (26 e 28 settembre, 1 e 9 ottobre) presso la Basilica di San Domenico a Rieti.
Protagonista del concerto del 1 ottobre sarà la Sinfonica Abruzzese con la Messa di Gloria di Puccini con il Coro dell’Accademia di Pescara e la direzione di Pasquale Veleno.
Vista la vicinanza geografica e la sensibilità che il popolo abruzzese ha mostrato nei confronti delle popolazioni colpite dall’ultimo sisma, sarebbe utile riuscire a dare notizia dell’ iniziativa del Reate Festival sulle vostre testate così da rendere più incisiva questa occasione di solidarietà.