Raiano, laboratorio di auto-costruzione in terra cruda il 22 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Raiano

Categorie


ajaxmailQui a Giardinella procedono i lavori di ristrutturazione della sede aziendale, nonchè la preparazione delle colture estive, anche se questo clima così incerto ci dà qualche pensiero! Presto saranno pronte le ciliegie, e vi invito già da adesso a farci sapere se poteste essere interessati al loro acquisto, così provvederemo a contattarvi quando saranno prossime alla maturazione.

Nel frattempo volevo cogliere l’occasione per invitarvi ad una nuova iniziativa che ci aiuta a dare forma al progetto sostenibile e creativo di Giardinella: il laboratorio di auto-costruzione in terra cruda con tecnica del massone (senza alcun riferimento a sette segrete, bensì ad un’antica tecnica costruttiva abruzzese 😀 ).

Il giorno 22 Maggio nell’arco di un’intera giornata (ore 9-19) l’ architetto Andrea Cecconi ci insegnerà a realizzare una panchina utilizzando terreno locale, partendo da un’introduzione teorica su quest’arte tutta nostrana.

Il corso è organizzato dall’ Associazione movimento Zoè in collaborazione con il Parco Nazionale della Majella, CED TERRA e Ass TERRAE onlus di Casalincontrada (CH), che molti di voi conosceranno come il paese della terra cruda!!

Non perdete questa bellissima occasione di riappropriarci degli antichi saperi, tornando a plasmare la materia come da secoli hanno fatto i nostri avi, realizzando opere e manufatti indissolubilmente legati alle risorse primarie dell’ambiente circostante.

Per Info e Iscrizioni info@movimentozoe.com Tel 349.5700857 / 0864.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: