Pratola Peligna, Il cielo in una stanza il 27 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/11/2016
dalle 17:00 alle 19:00

Luogo
Pratola Peligna

Categorie


“PRATOLA A TEATRO”

stagione teatrale promossa dal Comune di Pratola Peligna

con la direzione artistica del Florian Metateatro

presenta

domenica 27 novembre ore 17

Da grande voglio crescere in

Il cielo in una stanza

commedia dialettale in 21 microdrammi

liberamente tratta dal testo di Alberto Zoina

regia Carmela Caiani

Secondo appuntamento della stagione domenica 27 novembre 2016 alle ore 17 con la commedia dialettale Il cielo in una stanza: storie di ordinaria quotidianità dell’Associazione Teatrale “Da Grande voglio crescere”. La regista Carmela Caiani propone uno spettacolo composto da 21 microdrammi della vita quotidiana, scritti da Alberto Zoina, che, con ironia, indagano, nel caos dei sentimenti, le zone d’ombra delle relazioni di coppia, genitoriali, familiari, amicali, di vicinato. I 21 microdrammi si succedono come una sequenza di fatti: una scena cade nell’altra e questa in quella successiva, come il tempo umano cade nel momento dopo, continuamente, senza sosta. I personaggi sono caratterizzati da pochi tratti elementari, che però consentono immediatamente allo spettatore di riconoscervi la madre, la vicina, il figlio, il consorte, l’amica, se stesso… Il linguaggio è quello quotidiano ed il dialetto è utilizzato non forzatamente per far ridere, ma perché così parlano i personaggi.

La farsa delle grottesche miserie umane si svolge in spazi circoscritti che man mano diventano sempre più angusti ed opprimenti: dalla panchina di un parco, all’interno di un auto, all’interno di una camera da letto, ma se si rompono le pareti dell’individualismo, del conformismo, dell’ipocrisia, “il cielo può entrare nella stanza”.

Il costo del biglietto è di soli 10 euro per l’intero; 8 euro per il ridotto (per giovani e anziani); 6 euro per il ridotto speciale (per gli allievi delle scuole di teatro convenzionate).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: