Pescina, chiude la rassegna “Pescina in jazz 2016” Scott Henderson il 20 aprile

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/04/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescina,

Categorie


Sarà il trio capitanato da Scott Henderson, a chiudere la prima edizione della rassegna “Pescina in jazz 2016”, mercoledì 20 Aprile alle 21,15 al Teatro San Francesco che, ha visto alternarsi sul palco nomi di spessore appartenenti al mondo della musica jazz. Ad accompagnare la chitarra di Henderson ci saranno, Travis Carlton al basso e Alan Hertz alla batteria. La rassegna è organizzata da ACS Abruzzo Circuito Spettacol con il supporto tecnico dell’Associazione culturale Il Laboratorio.

SCOTT HENDERSON TRIO

TRAVIS CARLTON bass

SCOTT HENDERSON guitar

ALAN HERTZ drums

Nato nel 1954 , Scott Henderson è cresciuto in un’epoca in cui il blues-rock era al suo apice.

I suoi anni di formazione musicale hanno avuto luogo nel sud della Florida, e anche se Henderson sostiene di essere più un musicista blues-rock, è stata l’influenza del jazz a condurlo a quelmodo di suonare e comporre che lo ha reso famoso.

Ancora giovanissimo si trasferisce a Los Angeles dove ha suonato e registrato con la Elektric Band di Chick Corea , il violinista Jean – Luc Ponty , il bassista Jeff Berlin e con il fondatore dei Weather Report Joe Zawinul.

Nel 1984 forma la band Tribal Tech insieme al bassista Gary Willis, con Scott Kinsey alle tastiere e Kirk Covington alla batteria e, dopo dieci album acclamati dalla critica , registra, nel 2012, ” Tribal Tech X”, dove esalta le sue doti di musicista e compositore.

Nel 2009 la costituzione dell’HBC Trio (Dennis Chambers batteria, Jeff Berlin basso) con i quali registra anche l’album omonimo nel 2012 e con cui continua ad esibirsi in ogni continente, così come con lo Scott Henderson Trio, di cui Travis Carlton al basso e Alan Hertz alla batteria, ne costituiscono la trascinante sezione ritmica.

Biglietti € 18,00 + 1,80 d.p.

Posti numerati, capienza limitata (200 posti)

Infoline: 333/3482377

Prevendite:

Teatro Comunale S. Francesco, via Sant’Antonio Pescina (AQ)

Punti vendita autorizzati Ciaotickets

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: