Pescara, You wanna be Americano dal 15 al 17 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 15/07/2016 al 17/07/2016
dalle 18:00 alle 23:30

Luogo
Pescara

Categorie


ywba 2016Il festival più rock’n’roll d’Abruzzo sta per tornare: giunto alla sua sesta edizione, “You wanna be Americano” è dedicato alla musica, alla cultura ed alla moda degli anni ’50 e ’60 in America e in Italia, in grado di trasformare il Porto Turistico di Pescara in una macchina del tempo capace di farci rivivere la magia di quei favolosi anni, passati ma mai dimenticati. La rassegna vintage, organizzata dal direttore artistico, nonché ideatore, Marco “Sburzo” Di Pietro, conferma, dunque, come location estiva uno dei posti simbolo della città di Pescara e torna richiestissima , forte del successo di pubblico delle passate edizioni. Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties per una tre giorni tutta da vivere, tra ciuffi impomatati, gonne a palloncino e musica rock’n’roll & rockabilly con il concerto di alcune tra le più importanti realtà del panorama italiano ed europeo. Le esibizioni delle band saranno supportate dalle selezioni musicali dei dj dei miti della musica, da Elvis Presley ai Beatles, dai Rolling Stones a Chuck Berry e ancora, da The Beach Boys a Johnny Cash , solo per citarne alcuni. “Una manifestazione divertente e trasversale – dice Marco “Sburzo” Di Pietro – a cui partecipano appassionati del genere provenienti da tutto l’ Abruzzo e da numerose regioni italiane, estimatori del mondo vintage, ma anche famiglie con bambini: un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo che, ormai da anni, conferma il successo delle nostre iniziative”. Protagonisti della prima serata, Greg & The Jokers. Gruppo nato dalla comune passione per il Rock ‘n’ Roll di Claudio Gregori ,“Greg”, e Mario Monterosso “Red Mount” e composto da musicisti professionisti amanti del Blues, Rockabilly, Rock and Roll e Country. Si ispirano ad artisti di fama mondiale come Chuck Berry, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis, il loro repertorio, infatti, spazia dalle icone del Rock ‘n’ Roll, fino alle moderne evoluzioni proposte da gruppi come gli Shakin’ Piramyds e gli Stray Cats, senza ovviamente tralasciare qualche inedito firmato Greg. E proprio Greg, molto noto al pubblico sia per i successi in radio e in tv con il duo Lillo & Greg che per quelli riscossi nel mondo del cinema, si può oramai considerare padrino della kermesse, con la sua presenza quasi costante. Gli altri componenti del gruppo sono Francesco D’Agnolo , Alfredo Agli e Francesco Redig Do Campos.

Sabato 16, in occasione della Notte Bianca dell’Adriatico, sarà presente, da Milano, uno dei migliori gruppi del panorama rockabilly italiano, Howlin Lou and His Whip Lovers.

Ma non solo musica: per tutte le ragazze, infatti, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino intramontabile delle pin up anni ’50 grazie alle acconciature e make up in stile. Per completare la serata un area del villaggio espositivo sarà dedicata alla cena con le specialità americane: hamburger, hot dog, patatine fritte, carne grigliata con salse e tante altre ghiottonerie, il tutto accompagnato da birre e cola. “Dunque, da venerdì a domenica – riprende il Direttore artistico –

tirate fuori le gonne a ruota della mamma e le giacche di pelle chiuse in armadio: l’abbigliamento dovrà essere rigorosamente a tema Grease ed Happy Days”. “Dopo aver seguito tutte le edizioni di questo originale festival, da spettatore – ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura, Giovanni Di Iacovo – oggi esprimo il mio gradimento. Merito alle capacità e alla tenacia del giovane Marco Sbrurzo che ha reso questo evento partecipatissimo e merito al Marina di Pescara che lo propone all’interno di Estatica, con una rassegna ad hoc”.

PROGRAMMA

Venerdì 15 Luglio 2016

22.00 Antonello Ciani & La Supermolleggiata Swing Band – Omaggio a Fred Buscaglione

23.30 Greg & The Jokers

Dj vangelis

Sabato 16 Luglio 2016

(in contemporanea con il calendario eventi della Notte Bianca dell’Adriatico)

22.00 Rockin’ Riot

23.30 Howlin Lou and His Whip Lovers

Dj Arsenico Rulex

Domenica 17 Luglio 2016

22.00 The Fuzzy DICE

23.30 Rockin’ Angie and the 4Ds

Dj Johnny Reb+-

 

Si comunica che, per le tre serate di Estatica, da venerdì 15 a domenica 17 luglio, del festival “You Wanna be Americano”, in caso di mal tempo, ogni attività prevista dal programma, sarà spostata all’interno del padiglione espositivo, dai concerti al villaggio espositivo, compresi i tavoli per le consumazioni gastronomiche.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: