Pescara, XIV edizione del FLA Pescara Festival dal 10 al 13 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/11/2016 al 13/11/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


sofri_farinetti_circusLa XIV edizione del FLA Pescara Festival, Festival delle Letterature dell’Adriatico, in programma a Pescara dal 10 al 13 novembre prossimo, si apre con un ospite di primo piano. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà in città, ospite dell’associazione Mente Locale, per inaugurare la manifestazione culturale diventata un punto di riferimento nel panorama mediatico nazionale e locale.

Con i suoi oltre cento incontri e appuntamenti, quasi tutti a ingresso gratuito, che da giovedì 10 a domenica 13 novembre animeranno il centro storico di Corso Manthonè e via delle Caserme e i tanti altri punti di ritrovo nelle diverse zone della città, dal centro cittadino al nuovo mercato di piazza Muzii, dallo Spazio Matta al cinema teatro Massimo, all’Aurum e al Circus, il FLA Pescara Festival porterà una ventata di freschezza e qualità nell’offerta culturale dell’autunno abruzzese. Non solo libri e letteratura, ma anche musica, teatro, giornalismo, poesia, fumetto e degustazioni. Il programma completo del FLA sarà snocciolato dagli organizzatori durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni. Ma in attesa di definire gli ultimi dettagli del calendario è già stato ufficializzato il nome dell’ospite più illustre che con il suo discorso aprirà la manifestazione.

Il premier Matteo Renzi, intervistato dal direttore del “Il Post” Luca Sofri, sarà il protagonista dell’iniziativa di apertura del FLA Pescara Festival, in programma giovedì 10 novembre alle ore 18 al teatro Circus. Nei giorni successivi si avvicenderanno nei luoghi del Fla, tra gli altri, Mario Calabresi, Giovanni Floris, Susanna Tamaro, Marco Tardelli e Gipi. Domenica 13 novembre sarà la volta del primo batterista dei Beatles, Pete Best, che suonerà “Love me do”, il primo grande successo dei Fab Four, assieme a un ensemble di 100 batterie nella suggestiva cornice di Piazza della Rinascita.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: