Pescara, Social Caffè, con focus sul tema della Marginalità sociali

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


Domani, giovedì 20 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, si svolgerà presso “Playa Paloma – La Spiaggia della Marina” il secondo Social Caffè, con focus sul tema della Marginalità sociali. L’incontro, organizzato dalla Cooperativa Eta Beta, che gestisce il Chiosco della Madonnina, ha come finalità quella di dare spazio e voce alle eccellenze del tessuto associativo pescarese e mettere in rete le esperienze.

Parteciperanno esponenti delle Associazioni maggiormente rappresentative nel settore: Comunità Sant’Egidio, On the road, Gruppo di volontariato vincenziano, Associazione Nazionale Famiglie Emigrate, Voci di dentro, Asso onlus, LAAD, Amnesty International.

Moderatrice del Social Caffè sarà la prof.ssa Stefania Catalano dell’Ufficio scolastico provinciale.

Le Associazioni metteranno a disposizione i propri materiali divulgativi e depliant con numeri utili che andranno a costituire presso Playa Paloma un punto informativo “sociale” di libera consultazione per i cittadini.

Durante il Social Caffè del 20 luglio sarà inoltre presentato il libro “I numeri dispari sono di troppo”. Nato da un progetto di scrittura gestito dallo scrittore Salvatore D’Ascenzo per la casa editrice Evoé, in collaborazione con alcuni detenuti della Casa circondariale di Castrogno (Teramo), “I numeri dispari sono di troppo” è un romanzo ed insieme una raccolta di testimonianze. Protagonisti ne sono gli stessi detenuti che hanno preso parte al progetto, proiettati in una dimensione fantastica che costituisce la manifestazione delle loro attese e delle loro paure.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il prossimo Social Caffè si terrà il 24 agosto su Giovani e adolescenti.

 

Cliccando sulla pagina Facebook di Playa Paloma http://www.facebook.com/PlayaPalomaPescara sarà possibile essere sempre informati sul calendario settimanale degli eventi.

 

Per info: eventi@coopetabeta.it

_________________________________________________________

Playa Paloma, la Spiaggia della Marina

Chiosco della Madonnina

Cooperativa Sociale Eta Beta

c/o Arena del Mare

Lungomare via Matteotti

65121 Pescara

Email: eventi@coopetabeta.it

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/PlayaPalomaPescara

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: