Data
dal 02/12/2017 al 06/01/2018
dalle 00:00
Luogo
Pescara
Categorie
Domani, sabato 2 dicembre alle ore 18,30 le Luci d’Artista di Pescara tornano ad accendersi e a fare belle più zone della città. Le luminarie artistiche che pongono Pescara nel famosissimo circuito che accomuna Salerno e Torino, partono con una settimana di anticipo per la seconda edizione rispetto alla tradizionale accensione dell’8 dicembre, per illuminare con gli straordinari giochi di luci le vie principali della città e accompagnare in bellezza la prima settimana di shopping natalizio.
Un progetto nato lo scorso anno, frutto di un rinnovato protocollo d’intesa tra Camera di Commercio e Comune di Pescara e che gode del prezioso contributo di Fondazione PescarAbruzzo, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.
Opere del tutto nuove, un perimetro che quest’anno, grazie alla collaborazione del comparto turistico e commerciale, va anche oltre il centro commerciale naturale e illumina anche Via Marconi, Via Gabriele D’Annunzio e il Porto Turistico, per accogliere i visitatori di luminarie famose in tutto il mondo e che lo scorso anno hanno riscosso un grandissimo successo anche a Pescara.
Tra le novità di questa seconda edizione, oltre a installazioni completamente diverse dall’anno scorso, uno splendido tunnel su Corso Umberto dove passeggiare e interagire, un pacco regalo speciale dentro cui fare selfie e fissare i momenti più belli della passeggiata natalizia, un albero di ben 16 metri a piazza della Rinascita che è tra i più alti di Italia. In esposizione in quello che diventerà uno fantastico museo diffuso di luci e colori, le opere, in arrivo dalla Città di Salerno, si tratta di un brillantissimo “Mosaico”, dell’artista Enrica Borghi e dell’installazione il “Mito” di Nello Ferrigno.
L’appuntamento è alle 18:30 sotto l’albero di Piazza della Rinascita!