Pescara, SHOWCASE di MARCO DI MECO il 31 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 31/05/2016
dalle 18:00 alle 21:00

Luogo
Pescara

Categorie


marco-di-mecoSi svolgerà martedì 31 maggio alle ore 18, presso il Discover Music Store in Viale Bovio a Pescara, il concerto ad ingresso libero del Marco Di Meco Quartet che presenterà tutti i brani del nuovo disco Lucilla. Nove pezzi originali, scritti ed arrangiati da Marco Di Meco, nei quali si trovano influenze di diversi generi musicali dal classico al contemporaneo, passando per i ritmi afro-americani, che hanno forti legami con alcuni luoghi d’Abruzzo.

La formazione dei musicisti, rigorosamente abruzzese, vede Marco Di Meco al flauto, Andrea Conti alla chitarra, Emanuele Di Teodoro al Basso e Andrea Ciaccio alla batteria.

Con questo evento, un negozio di dischi diventa piazza, punto d’incontro, di condivisione e di scambio culturale. Dedicata a tutti gli abruzzesi, ai turisti, ai visitatori, agli appassionati di musica e a coloro che amano e che sanno vivere la propria città con partecipazione, questa iniziativa propone una nuova forma di performance, che pone pubblico e musicisti sullo stesso piano.

Un’occasione da non perdere per ascoltare le ricercate sonorità del giovane Di Meco che di recente è stato ‘consacrato’ tra i migliori 10 flautisti jazz d’Italia. Il risultato è frutto di un sondaggio pubblico promosso dall’autorevole piattaforma editoriale Jazzit, impegnata da anni nella divulgazione della musica jazz. I dischi del musicista abruzzese sono venduti in tutti il mondo. Oltre all’Italia, il paese del Sol Levante è quello dove incontra maggiori consensi di pubblico e ascolto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: