Pescara, seminario di ecologia delle acque correnti il 20 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/05/2016
dalle 17:30 alle 20:00

Luogo
Pescara

Categorie


Venerdì 20 maggio, alle ore 17,30, si terrà il secondo incontro della serie Terracqueo,  seminari ad alta formazione ecologia e ambientale.
Relatore sarà Giovanni Damiani che tratterà di come “sono fatti” i fiumi, i torrenti, i ruscelli, i fossi e di come svolgano in natura la funzione di depurazione delle  acque e siano straordinari spazi di vita e di bellezza per l’ambiente e per il paesaggio. Si approfondirà il ruolo della vegetazione fluviale nel promuovere la salubrità e la buona qualità delle acque. Si parlerà, nello specifico, anche della situazione dei nostri fiumi, con particolare attenzione al  Pescara e al saline, e di quali interventi siano possibili, necessari ed urgenti per il loro recupero e ripristino ambientale.

——————————————————————-

Si rammenta che gli eventi si svolgeranno dalle ore 17,30 nella sala polifunzionale della Biblioteca Regionale F. Di Giampaolo del Centro Servizi Culturali della Regione Abruzzo, in via Tiburtina 97/25, adiacente al sede del quotidiano “Il Centro”. L’ingresso è gratuito ma gli organizzatori, per la copertura delle spese in quanto evento non sponsorizzato, chiedono un minimo contributo di 2,00 € a incontro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: