Pescara, SCENARI EUROPEI 2016: il programma del 15 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 15/09/2016
dalle 21:00 alle 23:30

Luogo
Pescara

Categorie


giovedì 15 settembre 2016
ore 21 SPAZIO MATTA
Can Bagnato (Pescara)
PATER FAMILIAS   performance danzata    durata 20′
di e con Eugenio Di Vito
regia Valentina Musolino

E così c’è un padre in più su questa terra. È inutile che ti guardi intorno, è toccato a te. Via dunque i vestiti decisamente troppo giovanili, la barba incolta, i capelli pazzi. È ora di darsi una raddrizzata. O forse no? offri in scena qualcosa di vero, qualcosa di tuo, qualcosa di unico. O forse no?
Can Bagnato è una compagnia che ama mescolare i generi, mantenendosi aderente all’idea di un teatro popolare, ovvero universalmente fruibile, nelle piazze e nelle strade prima ancora che nelle sale teatrali.

ore 22 FLORIAN ESPACE
Sardegna Teatro (Cagliari)
ESODO    teatro di narrazione con musica dal vivo    durata 60′
testo e regia Valentino Mannias
con Valentino Mannias e Luca Spanu
musica Luca Spanu

Lo spettacolo è un tributo al grande giornalista Sergio Atzeni. Giancarlo parte dalla sua terra, la Sardegna, e più precisamente dal Medio Campidano, negli anni ’70 in cerca di fortuna, ma potrebbe lasciare la terra natia in ogni epoca, che sia di crisi o meno non importa: viene da una terra dove si dice sempre che “per i giovani non c’è futuro”, e chiunque consiglia di partire e di non tornare troppo presto. “Bona fortuna e bonu viaggiu fillu miu, e abarra attentu!
Valentino Mannias è un attore di 24 anni, diplomato nel 2013 presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano.  Nell’aprile 2014 mette in scena con breve tournée a Milano lo spettacolo “ESODO” (di cui è autore interprete e regista)  A giugno 2015 riceve il premio Hystrio come miglior attore alla vocazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: