Pescara, quarto incontro del progetto ABILART il 22 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/05/2016
dalle 15:30 alle 17:30

Luogo
Pescara

Categorie


Il 22 maggio dalle 15.30 alle 17.30, presso la piazza di Villa Oliveti Rosciano si svolgerà un incontro di musica attiva a cura di Rogerio Celestino, artista e musicoterapeuta che consentirà di sperimentare, creando ritmi  con diversi strumenti a percussione.

In caso di mal tempo l’animazione si svolgerà presso il Centro Esploratorio ex scuola elementare.

La scorsa domenica, il 15 maggio, grande successo con il laboratorio artistico – terapeutico a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, psicoterapeuta A.U.S.L. esperta in Art-Therapy, centrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle 8 famiglie coinvolte, attraverso il tema dell’Io–Albero, come espressione delle dinamiche psicologiche, strutturali delle medesime.

Il laboratorio proseguirà domenica 29 maggio dalle 15.30 alle 17.30 attraverso l’utilizzo di giochi tratti dalla psicologia della Gestalt e dalla narrazione creativa di storie elaborate dalle famiglie, al fine di intensificare le proprie capacità di comunicazione empatica.

Le attività sono iniziate sabato 30 aprile con “Sapersi incontrare”, singolari incontri dedicati a genitori e adulti sulle modalità di comunicazione a cura del Dott.Riccardo Bucciarelli, esperto in disturbi d’ansia e problemi di coppia, formatore presso diversi istituti, conduce vari gruppi di crescita sulla comunicazione, sull’assertività e sulla genitorialità.

 

Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla Musicoterapia, all’Arteterapia e al Circo sociale.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: