Pescara, premiazione V Concorso Nazionale di Poesia Nuova Acropoli il 28 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/05/2016
dalle 16:30 alle 20:00

Luogo
Pescara

Categorie


Pescara. Al via, sabato 28 maggio, alle ore 16,30, presso il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”, la cerimonia di premiazione della 5^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia inedita promossa da Nuova Acropoli con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO a conclusione delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della Filosofia. Tema dell’iniziativa è l’Amore, magistralmente racchiuso dal verso immortale del “sommo poeta”, Dante Alighieri, “Amor che move il sole e l’altre stelle”.

Molte e ricche di contenuti sono state le opere inviate da tutta Italia ed esaminate da una giuria di qualità composta dal giornalista Generoso D’Agnese, da Daniela Quieti (scrittrice e giornalista), Cristina Mosca (scrittrice e giornalista), dal regista Stefano Falco e da Deborah Ferrante (poetessa).

Due saranno le categorie premiate: Giovani (dai 16 ai 25 anni) e Adulti (oltre 25 anni). Ai primi classificati sarà assegnato il premio intitolato alla poetessa e scrittrice pescarese Elisabetta Mastromattei Merlonetti, scomparsa nel 2011, giurata e presidente di giuria del I concorso.

Le poesie premiate saranno lette e interpretate dagli studenti universitari: Ilenia D’Attis, Andrea Benincasa, Patrizia Di Nella, Maria Panicalli e accompagnate da brani musicali eseguiti dal compositore Alberto Grosso.

Nuova ­­­­­­­Acropoli è un’associazione internazionale di filosofia, cultura e volontariato, presente su tutto il territorio italiano, che realizza iniziative a 360° nell’intento di sensibilizzare ad una cultura viva e senza frontiere, che offra importanti spunti di riflessione e concreti ambiti di azione. Motore principale delle molteplici attività di Nuova Acropoli è l’idea di una Filosofia Attiva dove pensiero, sentimento ed azione si coniugano ed armonizzano per dar vita ad un volontariato messo al servizio del bene comune.

Per informazioni sulle iniziative di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, recarvi presso la sede Via Trieste 125, Pescara (PE), oppure contattare l’associazione ai riferimenti che seguono:

Telefono 085 795 0825

WhatsApp/Sms 373 751 4356

e-mail pescara@nuovaacropoli.it

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Riccardo Catacchio

    Vorrei conoscere i risultati del concorso di poesia 2016, avendovi partecipato. Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: