Data
dal 20/02/2017 al 27/02/2017
dalle Tutto il giorno
Luogo
Confcommercio Pescara
Categorie No Categorie
Lunedì prossimo, 20 febbraio 2017 prenderà il via il CORSO PER ASPIRANTI BARMAN E BARLADY organizzato dalla Confcommercio di Pescara in collaborazione con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
Ormai il corso riscuote ad ogni edizione notevole successo attirando l’interesse e il consenso di numerosi ragazzi desiderosi di apprendere i segreti di una professione sempre più esigente
Le sei lezioni in cui è articolato il percorso formativo termineranno lunedì 27 febbraio e si svolgeranno in aule allestite presso la sede della Confcommercio Pescara – Via Aldo Moro, 1/3 il pomeriggio dalle ore 14:00 alle 19.00
Il corso sarà tenuto dal maestro barman Massimo Urru, in questo corso verranno insegnate le migliori tecniche per creare buoni caffè e cocktail in generale, ed ancora, si sveleranno i segreti sui distillati e sui vini, sulla birra e sui liquori.
Di seguito riportiamo nello specifico i temi che verranno trattati:
– Attrezzature del barman
– Uso Mixing glass e Shaker
– Spumanti, Champagne
– Vini classici e liquorosi
– Aperitivi e liquori
– Distillati di vino, di cereali e di frutta
– Birra
– Long DrinksFrozen e sour
– Digestivi
– Tecniche di miscelazione
– Caffè e dintorni
– Cocktail internazionali e a base di caffè
Il corso, che nelle precedenti edizioni ha registrato un grande successo a livello di consensi, rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla professione di barman o vogliono incrementare semplicemente la loro professionalità ed offrire alla clientela un servizio efficiente ed efficace.
In seguito nelle giornate del 28 febbraio, 1, 2 e 3 marzo 2017 è poi previsto anche un corso per Barman di 2° livello aperto a tutti coloro che hanno frequentato il corso di 1° livello o hanno una conoscenza equivalente sul mondo del bar.
Questo secondo corso nello specifico tratta i seguenti argomenti:
– Tecniche di miscelazione
– Creatività nel bere moderno
– Nuove tendenze del bere provenienti dal mercato americano
– La carta del bar.
– Sparkling; frutta e bollicine e spritz
– I Fizz, Collins, Sour, Coobler, Sling, High ball, Cooler, Richey, Sulep, Frozen.
– Il mojito internazionale, il mojito originale cubano e i vari pestati.
– Dimostrazione di Pre-dinner, After-dinner, Long-drink.
– Decorazione di frutta e verdure.
CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE PUÒ RIVOLGERSI ALLA CONFCOMMERCIO – VIA ALDO MORO, 1\3 – PESCARA TEL 085.43.13.620.