Pescara, Open Day per bambini a Casa Museum l’1 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/10/2016
dalle 16:30 alle 19:00

Luogo
Pescara

Categorie


locandina-casa-museumSabato 01 Ottobre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Casa Museum apre le porte ai bambini

OMAGGIO AD ARCIMBOLDO

 

Nell’ open day i bambini, dai 4 ai 10 anni, potranno partecipare ai laboratori artistici della dott.ssa Sara Mancini, storico dell’arte e operatore didattico del servizio educativo della Sovrintendenza per il Polo Museale Romano ideati sulla scuola di Bruno Munari, artista, designer, scrittore e geniale inventore del metodo che porta il suo nome.

Ciò che distingue questi laboratori, che hanno come fondamento il “fare per capire”, è il metodo: si gioca all’arte visiva, cioè si sperimentano tecniche e regole ricavate dalle opere d’arte di ogni epoca, trasformate in giochi.

Infatti, i bambini trascorreranno un pomeriggio alla scoperta dell’autunno con la tecnica di Arcimboldo, artista conosciuto soprattutto per le sue opere bizzarre che rappresentano volti realizzati accostando in modo sapiente vari elementi della natura, come fiori, frutti, ortaggi, animali, fino ad ottenere un risultato suggestivo e originale.

Una giornata aperta a tutti per visitare gli spazi, conoscere i programmi e lo staff di Casa Museum in occasione dell’inizio dei corsi dell’ATELIER CREATIVO per bambini dai  e dai 4 ai 10 anni a partire dal 15 ottobre prossimo; dal disegno all’uso del colore, dall’affresco alla forgiatura della creta e alla decorazione a mosaico.

Casa Museum, uno spazio dove rigenerarsi la mente e l’anima con l’arte e la musica, bevendo un buon thè con dolci, pasticcini e stuzzichini.

L’arte non va raccontata a parole!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: