Pescara, mostra #IO SONO NOEMI dal 16 al 18 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 16/12/2016 al 18/12/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


Pescara dal 16/17/18 dicembre, all’Aurum Sala D’Annunzio , la prima edizione della mostra fotografica dedicata alla bimba di Guardiagrele (Chieti) affetta da Sma1

La mostra  ha come fine quello di sensibilizzare, attraverso scatti artistici, la storia di vita e la quotidianità di una bambina “speciale”, di 4 anni,  che si chiama Noemi affetta da SMA1.

La mostra vuole essere un’occasione per focalizzare l’attenzione dei cittadini più sensibili, sulle difficoltà che una bimba, seppur molto piccola , si ritrova ogni giorno ad affrontare combattendo una patologia invalidante con tanta forza, caparbietà e il sorriso.

Una piccola principessa divenuta  portavoce di tante realtà, tante famiglie che convivono con gravissime disabilità.

Nell’occasione attraverso di lei,  viene narrato l’enorme carico assistenziale che la famiglia , centinaia di famiglie, si ritrovano ad affrontare ogni giorno, con dedizione e sacrificio , rinunciando,  per costrizione anche al lavoro.  Un lavoro di Cura silenzioso , quasi “invisibile” , ma che in verità richiede interventi concreti e l’attenzione di tutti. Nella maggior parte dei casi il “peso” di una diagnosi cosi grave ricade esclusivamente sui genitori che hanno bisogno di tutele, di supporto che possa far vivere i propri figli

Noemi,  Nella sua fragilità è riuscita ad entrare nel cuore di molti. Nel 2013 è stata ricevuta da Papa Francesco a Santa Marta. Grazie alla sua tenacia e quella dei suoi genitori, è nata l’Associazione Progetto Noemi Onlus . A breve nascerà presso la Pediatria dell’ Ospedale “ S. Spirito” di Pescara, il reparto di Terapia  Sub-Intensiva Pediatrica, il Primo Centro di riferimento regionale  per le malattie neuromuscolari a carattere degenerativo.

PROGRAMMA

Venerdì 16.12.2016 ore 10:00 – Apertura al pubblico e invito alle scuole superiori di Pescara

Sabato 17.12.2016 ore 17:00 – SPETTACOLO di Beneficenza Noemi e il Suo Magico Arcobaleno . Presenta FEDERICO PERROTTA. Concerto PIERO DELLE MONACHE , sassofonista. WALTER CARATELLI, percussionista. Degustazione vini CANTINA FRENTANA.

Domenica 18.12.2016 – apertura al pubblico

INFO: Pagina Facebook “PROGETTO NOEMI”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: