Pescara, “Lupo in-canto, storie di uomini e di lupi” all’Aurum

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/01/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Teatro Aurum

Categorie


Domenica 22 gennaio alle ore 18, presso la Sala D’Annunzio dell’ Aurum andrà in scena , per la prima volta a Pescara, uno dei nuovi spettacoli a cura di Muré Teatro, dal titolo“LUPO IN-CANTO | storie di uomini e di lupi”, con Marcello Sacerdote e le musiche di scena di Flavia Massimo.

Lo spettacolo è patrocinato, in via non onerosa, dal Parco Nazionale della Majella e  dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

“LUPO IN-CANTO” racconto teatrale in musica

Liberamente tratto dal libro “L’INCANTESIMO DEL LUPO” di Adriana Gandolfi e altri materiali della tradizione popolare. Uno spettacolo con musica dal vivo, fatto di racconti, suoni e canti,  per restituire uno sguardo autentico sulla figura del lupo e sul suo rapporto con l’uomo.

Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti,  il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità,  considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: