Pescara, LinuxDay il 22 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


locandina-neraSabato 22 Ottobre torna l’evento più importante della nostra associazione: il LinuxDay!

Il LinuxDay è la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

A Pescara come ogni anno ci siamo noi ad organizzare questa grande giornata di approfondimento, che si svolgerà nella sala conferenze della CGIL, in via Benedetto Croce 108, dalle 10:00 alle 18:30.

Il programma è in via di definizione e verrà pubblicato al più presto.

Quest’anno il tema affrontato durante il Linux Day sarà il Coding: capire l’importanza di utilizzare uno stile corretto e pulito, quali linguaggi utilizzare e da quali iniziare per fare cosa, ma soprattutto perché è fondamentale, al giorno d’oggi, imparare a tradurre i nostri pensieri nel linguaggio binario dei nostri preziosi compagni di lavoro e svago, anche come approccio mentale strategico per il “problem solving”, l’affrontare e risolvere problemi complessi.

Vi aspettiamo tutti Sabato 22 Ottobre!!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: