Pescara, la notte bianca dell’Adriatico il 22 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


Notte Bianca dell’Adriatico 
Pescara, sabato 22 luglio – dal tramonto all’alba, A cura dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara
estate 2017, Riviera di Pescara

Una serata di eventi, musica, djset, shopping, animazione, sport e buon cibo da vivere dal tramonto all’alba.

Ingresso libero

Elodie

Concerto

dove:Piazza della Rinascita
orario:da definire

“Tutta colpa mia”
La giovanissima artista romana -ma leccese di adozione- fa tappa a Pescara in un’estate davvero caldissima dal punto di vista dei riconoscimenti e degli impegni artistici: disco d’orocol suo album “Un’altra vita”, Wind Music Award all’Arena di Verona, Collisioni Festival a Barolo, ospite fissa del tour di Francesco Renga, TIM MTV Awards a Roma…
La storia artistica di Elodie è breve ma intensa. Seconda classificata alla 15° edizione di Amici, vince anche il Premio della critica giornalistica Vodafone e RTL 102.5. Assieme ad Emma Marrone produce il suo primo album “Un’altra vita”, che ben presto raggiunge la seconda posizione della classifica italiana degli album con 25.000 copie vendute.
Partecipa al concerto di beneficenza organizzato da Fiorella Mannoia “Amiche in arena”, nel quale duetta con Loredana Bertè in “Stiamo come stiamo” e successivamente con Emma in “Io di te non ho paura”. Gareggia al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Tutta colpa mia” scritto da Emma e si classifica all’ottava posizione. Ad aprile Francesco Renga annuncia “Così diversa”, canzone duettata con Elodie e contenuta nel suo ultimo album.

Selvaggia Lucarelli

Intervista

dove:Teatro d’Annunzio
orario:22:15

Dieci piccoli infami (Rizzoli) Gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori: Selvaggia Lucarelli presenta a Pescara il suo ultimo romanzo “Dieci piccoli infami” (Rizzoli), appena uscito nelle librerie (il 13 luglio): ogni capitolo del libro è dedicato a una persona in particolare che l’ha resa peggiore e che lei non ha perdonato…
Selvaggia Lucarelli è opinionista, conduttrice televisiva e radiofonica, blogger. Nasce come attrice teatrale al fianco di Max Giusti e Antonio Giuliani; arriva al grande pubblico attraverso il suo blog “Stanza Selvaggia” che l’ha resa la donna più influente del web italiano, e forse anche la più temuta. Come scrittrice ha già pubblicato “Mantienimi” (Mondadori, 2004) e “Che ci importa del mondo” (Rizzoli, 2014).
In collaborazione con FLA Pescara Festival


Luca Barbarossa

Concerto

dove:Spiaggia La Madonnina
orario:da definire

Luca Barbarossa è uno degli artisti più longevi e amati dal pubblico italiano.
È impossibile riassumere la sua carriera in poche righe: vincitore a Sanremo con il singolo “Portami a ballare”; 350.000 copie vendute con “Non tutti gli uomini”; collaborazioni con Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti (che per lui suona la chitarra in “Senza Panico”), Paola Turci, Max Gazzè, Roy Paci; autore per Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Raquel de Rosario, Tosca; partecipazione all’Eurovision Song Contest; una tournée teatrale con Neri Marcorè; conduttore radiofonico di Radio 2 Social Club; conduttore del Concerto del Primo Maggio. E tanto altro.

Nick the Nightfly

Concerto

dove:Piazza della Rinascita
orario:da definire

Nick The Nightfly, per gli amici Malcom, è la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights, il programma radiofonico che conduce dagli anni ’90.
Per gli appassionati della buona musica è un vero e proprio punto di riferimento. Nu-soul, contemporary jazz, world music e new age sono il suo pane quotidiano e tra le numerosissime superstar che ha incontrato fioccano artisti del calibro di StingPat MethenyBrian EnoPeter Gabriel e Caetano Veloso.
La musica è tutta la sua vita: è giornalista, conduttore Tv, produttore, autore, direttore artistico del Blue Note di Milano e, naturalmente, deejay.


Mario Biondi

Concerto

dove:Piazza Salotto
orario:da definire

Mario Biondi,la voce più black che la musica italiana abbia mai conosciuto, arriva alla Notte Bianca con il suo “Best of Soul Tour”, che segue l’uscita dell’omonimo doppio album che raccoglie tutti i grandi successi dell’artista più 7 inediti. Dopo il successo del precedente album “Beyond” e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma un artista unico nel panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: