Pescara, Francesco Lupo in mostra al Civico 16 dal 28 gennaio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/01/2017 al 11/02/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Galleria Civico 16

Categorie


Francesco Lupo in mostra al Civico 16 dal 28 gennaio all’11 febbraio 2017

Dal 28 gennaio all’11 febbraio la Galleria 16 Civico ospiterà le opere di un giovane artista pescarese, Francesco Lupo. Il vernissage di questa mostra di arte moderna è previsto per il 28 gennaio alle 18,30. Artista poliedrico, Francesco Lupo è un giovane scultore emergente con una formazione artistico-culturale internazionale. Ha, infatti, studiato presso l‘Accademia di Belle arti di Urbino e di Istanbul, prima di decidere di tornare nella sua città nativa, Pescara.

Lupo, classe 1985, propone un progetto composito e in parte inedito, in cui esplora i molteplici rapporti tra forma e sostanza, mettendo in luce attraverso sculture, video e installazioni, i limiti e le tensioni dell’una e dell’altra. L’arte fa parte del suo essere. Fin da piccolo ha imparato a giocare con le forme e i materiali.

Cresciuto nel laboratorio orafo del padre, ha unito l’arte paterna a una concezione propria della scultura. Le sue opere, racchiudono quindi, la sua visione filosofica della vita e, al contempo, il suo più intimo desiderio di rappresentarla. L’evento ‘Cogito Ergo Cubo’ è stato curato da Silvia Moretta, Presidente dell’Associazione culturale Akedà di Pescara.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: