Pescara, Festival DI CHE GUSTO SEI dal 27 al 29 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/05/2016 al 29/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


Tutto pronto per la IV edizione dell’evento regionale Festival “DI CHE GUSTO SEI” organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e CNA provinciali.
L’evento si svolgerà nuovamente al Porto Turistico Marina di Pescara il 27, 28, 29 maggio 2016, dalle 15:00 alle 24:00, ad ingresso libero, in un’area di circa 2.000 mq al coperto più una piccola area esterna.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa iniziativa che sta conquistando nuove fette di mercato, coinvolgendo oltre 100 aziende e 70 espositori” – dichiara il Presidente Becci in conferenza stampa – “Siamo certi che, grazie ad un programma così ricco e variegato saremo in grado di superare le 40.000 presenze dell’anno scorso”.

Si tratta di un momento di grande visibilità, confronto, formazione e commercio, assolutamente da non perdere per gli addetti al settore e per coloro che cercano importanti scenari ed il pubblico delle grandi occasioni. Come di consueto, saranno presenti ad esporre aziende del settore della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolateria e cake design, oltre ad eccellenze del nostro territorio che proporranno dolcezze e golosità ai visitatori.

In questa IV edizione sarà notevolmente sviluppata l’area del “senza glutine” con la presenza di aziende del settore. Inoltre, sono previsti dei desk informativi con alimentaristi, dietisti, psicologi ed educatori che forniranno assistenza durante le demo e consulenze al pubblico. Ospite del “senza glutine” il Blogger Nicola Territo.

Come ogni anno, ci sarà il concorso di gelateria “Gelato d’Abruzzo 2016” che coinvolge una selezione di gelatieri abruzzesi, i quali parteciperanno con un personale ed un creativo gusto gelato caratterizzato da almeno uno dei prodotti tipici d’Abruzzo selezionati. Presidente di Giuria, come ogni anno, il Maestro Angelo Grasso. Ad allietare professionisti e non anche il Concorso “Cake Designer” dal tema “I volti del mare e i volti della gente di mare”.

Per questa edizione sono previste importanti sorprese per tutta la durata del Festival: tantissime attività, intrattenimento, concorsi, ma anche laboratori, corsi di aggiornamento e formazione tenuti da importanti ospiti di grande notorietà e spessore professionale dal mondo della gelateria, del taglio della frutta, della pasticceria, del bartending e del cake design.

L’attenzione sarà focalizzata anche sulla formazione dei più giovani attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti formativi nel settore della gelateria, della pasticceria e cake design.

E per i bimbi più piccoli, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, sarà nuovamente allestita un’area laboratorio dedicata a mini corsi di gelateria e pasticceria che coinvolgeranno scuole di diverso ordine e grado.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: