Pescara, ESTATICA 2016 dal 16 giugno al 4 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 16/06/2016 al 04/09/2016
dalle 00:00

Luogo
Pescara

Categorie


Un'immagine della conferenza stampa di presentazione della kermesse Estatica

Un’immagine della conferenza stampa di presentazione della kermesse Estatica

Musica, teatro, spettacoli, danza, rock’n’roll, cabaret, jazz e molto altro ancora, tutto questo si conferma essere “Estatica” che torna ad animare il porto turistico per l’intera estate, anche con l’edizione 2016. Il ricco calendario della manifestazione, organizzata dal “Marina di Pescara” e dalla Camera di Commercio di Pescara (main sponsor il Gruppo Barbuscia), è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, intervallata da due performance live degli artisti Valentino Aquilano (per il festival “E cantava le canzoni) e Luciano Moncieri (festival “Mare celtico), piccole anticipazioni dei due interessanti spettacoli in cartellone.

Ad aprire la kermesse, il 16 giugno prossimo, sarà la rassegna “Funambolika” che, con il suo “Cirque Zoe’”, darà spettacolo fino al 21 giugno e non solo. Tra i numerosi appuntamenti, ben 56 date in programma, si attestano oramai veterani di Estatica, il festival You wanna be Americano (15,16 e 17 luglio), i “Concerti sotto le stelle” che, per l’intero mese di agosto proporrà 10 esibizioni musicali da non perdere, e ancora, il teatro dialettale (4 agosto), e come sempre, Estatica ospita “Mediterannea” (29, 30 e 31 luglio ), la più grande Fiera sull’agroalimentare organizzata dalla CCIAA di Pescara e che anche quest’anno si colora di novità. E poi c’e “Mare Celtico” (stimolante new entry di quest’anno, 22 e 23 luglio), una vera e propria fiera dell’artigianato e della cultura celtica che porterà a Pescara musica, letteratura, gastronomia e manufatti tipici. Una due giorni di full immersion nel porto turistico, organizzata da Montelago Celtic Festival, il più celebre evento della Terra di Mezzo. Dopo il gran successo della passata edizione, si conferma anche l’evento “Calici di Stelle” (10 agosto), canti, musica e degustazioni di vini delle Cantine d’Abruzzo, nella suggestiva cornice del Molo. Spazio anche per il concorso nazionale per piccoli talenti (altra novità di questa edizione , 13 agosto) che hanno la propensione per la recitazione, il ballo ed il canto. La serata sarà presentata da uno speaker di Radio 105. E ancora, “E cantava le canzoni”, un festival che vedrà la partecipazione delle migliori cover band degli artisti più amati della canzone italiana (5 agosto). Quattro serate di Cinestatica , Mario lavezzi in concerto (6 agosto), il concorso nazionale “Ragazza moda e spettacolo” (7 agosto), e con la regia di Elena Sofia Ricci, andrà in scena “Mammamiabella!” con Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino (27 luglio e 19 agosto).

E c’è grande attesa per i due noti artisti, Max Pezzali (8 luglio) e Daniele Silvestri (8 agosto).

Pezzali, partirà con il suo tour da Roma il 29 giugno e si esibirà sui palchi di ben 11 località italiane, tra cui quello di Estatica. L’artista ha vinto il premio speciale di Onstage per gli oltre 500 concerti e dopo venti anni di brillante carriera, continua ad attrarre migliaia di fan.

Silvestri, dopo l’avventura artistica di successo del trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi, realizza “Acrobati”, il nuovo lavoro, dopo ben 5 anni di maturazione personale e professionale che gli hanno permesso di mettere a fuoco un suo mondo musicale che andrà in scena con un importante tour estivo. Ed Estatica non voleva perderlo.

«Questa manifestazione è di grande richiamo: riesce, infatti, a popolare questa nostra struttura turistica di milioni di spettatori, – ha esordito nella conferenza stampa il neo presidente del Marina, Luca Di Tecco – giovani e meno giovani, e famiglie provenienti dall’intero Abruzzo e da altre regioni italiane. Il programma sempre ricco e variegato consente di proporre un’offerta per ogni età e per tutti i gusti. A confermare le mie parole sono i numeri: dal 2010 ad oggi è stata una escalation di presenze, sfiorando nella passata edizione le 80 mila. L’auspicio è di riuscire a confermare questi numeri e, perché no, a superarli”.

“E c’è necessità di aumentare quei numeri – ha aggiunto Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, Ente azionista unico del “Marina” – più si arricchisce il porto, più Estatica attrae gente e più questa città cresce”. Il Presidente ha poi ricordato come “anche quest’anno Estatica abbraccerà uno degli eventi estivi clou della CCIAA di Pescara, “Mediterranea” , con una veste rinnovata, e che presenteremo nel dettaglio, a breve, con una conferenza stampa ad hoc».

Presente in conferenza stampa anche l’assessore comunale alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, che ha rivolto un plauso “per l’unica manifestazione che riesce a concentrare in un unico grande contenitore eventi di variegata natura e tuttavia ben selezionati”.

Dunque, su il sipario di Estatica, il 16 giugno prossimo, con Funambolika, seguita da “Pink Floyd – The Story!” (24 giugno) e la Rassegna “Street Food” (30 giugno), date intervallate dalle proiezioni degli europei di calcio. Ma tutto ciò è solo un’anticipazione di un’”Estatica” tutta da scoprire. (L’intero programma è allegato).

Le prevendite dei biglietti, per gli appuntamenti a pagamento, sono attive su www.ciaotickets.com.

Ogni info è disponibile sulla pagina Facebook Estatica Pescara e su www.estatica-pescara.com, su cui è anche possibile registrarsi ad una news letter per ricevere settimanalmente tutti gli aggiornamenti.

Pieghevole Estatica 2016

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: