Pescara, il duo Di Benedetto-Gentile sabato 21 per la rassegna “sabato in concerto jazz”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/01/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Masion Des Arts

Categorie


I giovani musicisti che hanno già conquistato la critica internazionale: il Duo Di Benedetto-Gentile a Pescara per la rassegna  “sabato in concerto jazz”.

Si aprono nuovamente le porte della Masion Des Arts in corso Umberto a Pescara per i concerti della rassegna “sabato in concerto jazz”, cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli.

Sabato 21 gennaio, alle ore 18 (ingresso libero consentito dalle ore 17.30 e fino ad esaurimento posti), sul palco i giovani musicisti che hanno già conquistato la critica internazionale: Giulio Gentile (pianoforte) ed Emanuela Di Benedetto (voce).

Il duo Di Benedetto-Gentile presenterà in anteprima al pubblico pescarese il progetto musicale che ha vinto recentemente il premio Best Band al Bucharest International Competition ed il Premio Marco Tamburini di Rovigo, sempre per la sezione dedicata alle band.

Un repertorio composto da standard riarrangiati e da brani originali “Si tratta di un viaggio in note che risente delle nostre diverse esperienze musicali – dice Giulio Gentile – ci sono alcune influenze blues, ma soprattutto contaminazioni fusion. Il progetto si è arricchito nel tempo di tante nostre composizioni. Parole e musica che rappresentano metafore di temi generali, quali la vita, l’amore, le emozioni. Flash, spunti, dentro i quali ciascuno può ritrovare un suo personale significato”.

Spunti molto interessanti, dato che non sono passati inosservati agli occhi della discografia “E’ vero, a Marzo saremo impegnati in Sicilia per registrare il nostro primo disco per l’etichetta Comar 23. La cosa divertente è che ci sono già tutti i titoli dei brani, ma non ancora c’è il nome dell’album”.

Alcuni di questi saranno eseguiti proprio a Pescara. L’occasione è di quelle da non perdere. Ascoltare dal vivo due talenti puri della musica abruzzese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: