Pescara, convegno ‘Abruzzo in classe A’ su sostenibilità energetica il 24 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 24/11/2016
dalle 09:00 alle 18:30

Luogo
Pescara

Categorie


15095635_10211015573493729_609256369024420559_nGiovedi 24 novembre il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega all’Ambiente Mario Mazzocca aprirà i lavori del convegno ‘Abruzzo in classe A – Sostenibilità energetica e ambientale in Abruzzo’ che si svolgeranno, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, nell’Aula Rossa del Polo Pindaro – Università G. D’Annunzio Ch-Pe. Accanto al Sottosegretario, il Rettore Carmine Di Ilio, la Presidente dell’Ordine Architetti Pe Laura Antosa, l’Ing. Mauro Marani (Responsabile territoriale Enea) e l’Arch. Carmela Palmieri (C.a.sa.) per i saluti di benvenuto.

Attraverso quattro focus saranno affrontate le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, le opportunità d’incentivazione ma anche le autorizzazioni e i controlli per la riqualificazione energetica degli edifici.

Abruzzo in classe A, iniziativa organizzata dalla Regione Abruzzo e dalla società C.a.sa. in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pescara e l’Università G. D’Annunzio Ch-Pe, è collocata all’interno della campagna nazionale d’informazione e formazione sull’efficienza energetica “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’Enea. Di durata triennale, ‘Italia in Classe A’  è rivolta alla PA, PMI, istituti bancari, famiglie e studenti. Il primo anno prevede la sensibilizzazione del grande pubblico e della PA; nel secondo e terzo anno verrà effettuata una comunicazione mirata a diverse tipologie di destinatari.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: