Pescara, concerto di  Fiorella MANNOIA il 20 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/08/2016
dalle 22:30 alle 23:30

Luogo
Pescara

Categorie


IMG_0064Un atteso  appuntamento con Fiorella MANNOIA  per chiudere  una serie di eventi  legati al “Coast Day” . L’artista  si è esibita sabato 20 agosto 2016 alle ore 22,30 all’Arena del Mare di Pescara con un suo tributo di qualità a Lucio Dalla, noto difensore del mare.  Il concerto è stato preceduto alle ore 22,00 dalla proiezione di un video che ha riassunto

le importanti tematiche scientifiche affrontate durante le giornate del “Coast Day” dello scorso luglio, manifestazione realizzata dal Comune di Pescara,  capofila nell’ambito del progetto Adriatic Plus  con le Associazioni Ambientaliste per la salvaguardia del nostro mare.

La giornalista dott.ssa Milia CANTAGALLO ha introdotto l’evento e  l’Assessore  dott.ssa Sandra SANTAVENERE, che gestisce le attività del progetto per l’Assessorato alla Tutela del mondo animale ha sottolineato  gli obiettivi del progetto, utile a sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientalisti. “Un significativo confronto scientifico con i partner italiani e stranieri del progetto Adriatic Plus  per la salvaguardia dell’ambiente marino con individuazione di strategie e futuri programmi per la tutela del nostro mare che è un punto di forza della città” queste le testuali parole dell’Assessore.

Un progetto fatto con il cuore e la passione che ha affrontato il delicato tema del mare, che ha riscosso un gran successo fra i presenti che hanno recepito l’importante messaggio sulla tutela del mare e dell’ambiente. Sono stati distribuiti dei gadgets (agende, penne, magliette) promozionali.  Il concerto sulla spiaggia  ha concluso egregiamente l’evento con la gradita esibizione dell’affermata artista, Fiorella MANNOIA che è stata apprezzata dal pubblico, 5000 mila persone presenti, con una particolare interpretazione del repertorio del grande cantautore  scomparso Lucio Dalla.

 

Cronaca  a cura  della dott.ssa  Angela De Francesco

Fotoreporter  Michele Raho

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: