Pescara, BIMBE A BORDO il 21 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/06/2016
dalle 21:00 alle 23:30

Luogo
Pescara

Categorie


13445452_10210130015992662_836649524765125914_n“Bimbe a bordo” è il titolo dello spettacolo che la Sez. Femminile del Coro Voci d’Abruzzo di San Martino Sulla Marrucina (CH) porterà in scena il 21 giugno 2016 presso il Parco dei Gesuiti di Pescara.

L’esecuzione dello spettacolo “Bimbe a bordo” nasce da in’idea di Gianni Golini. E’ un lavoro originale nella scrittura del copione di scena, pensato per uno show diverso dal solito, che non fosse un musical, che non fosse solo spettacolo teatrale, né tantomeno un semplice concerto. Ha preso vita quindi un percorso musicale raccontato dalle stesse coriste.

I personaggi sono stati cuciti sulla personalità di ciascuna corista e anche la storia trae spunto dal vero e proprio viaggio che ciascuna di loro, partecipando al coro, ha affrontato aprendo il cassetto dei propri sogni per realizzare, senza paure, uno spettacolo in cui portare in scesa se stesse e le proprie aspirazioni. Da qui un pullman, la cui destinazione è questa volta…il sogno!

Ad accompagnare in questo sogno le sartine e le commesse é la svampita direttrice di una boutique di moda degli anni ’50 ed un manichino, che rappresenta le cose quotidiane, che è uno strumento di lavoro di queste donne e che finisce per diventare donna esso stesso.

La musica, rigorosamente dal vivo, è affidata ad una mini band.

Attraverso le note di grandi autori di musica pop e con simpatici interventi teatrali, la sez. femminile del Coro Voci d’Abruzzo di San Martino Sulla Marrucina vi accompagnerà in un viaggio nel tempo dagli anni ’50 ai giorni nostri.

Il clima spensierato e sereno dei brani proposti viene favorito sia dalla musica interpretata, sia dagli schetch teatrali che oltre a divertire, offrono degli interessanti spunti di riflessione.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di grandi e piccini.

Direttore: Gianni Golini

Elementi: circa 30 tra coro, solisti e strumentisti

Strumenti: Pianoforte, Tastiera, Batteria, Chitarra

Durata del concerto: 120 minuti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: