Pescara, 9° Festival mediterraneo della laicità dal 21 al 23 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/10/2016 al 23/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


ajaxmailSi è tenuta stamani, mercoledì 19 ottobre presso la sala Giunta del Comune di Pescara con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Dr. Giovanni Di Iacovo, la presentazione della nona edizione del Festival mediterraneo della laicità, che si svolgerà dal venerdì 21 al domenica 23 ottobre prossimo all’Aurum, con il patrocinio del Comune di Pescara Assessorato alla Cultura ed il sostegno dell’Otto per Mille della Tavola Valdese che ha scelto il Festival tra i progetti culturali nazionali da finanziare nel 2016.

La direzione Scientifica è del LabOnt, Laboratorio Ontologico, Istituto diretto dal Prof. Maurizio Ferraris dell’Università di Torino.

 

Il Festival mediterraneo della laicità propone quest’anno una riflessione sul tema “Non aver paura della paura” per contribuire a individuare un terreno di incontro e confronto sulla dimensione culturale indispensabile alla convivenza pacifica tra i Paesi del Mediterraneo.

Parteciperanno al festival, numerosi studiosi con relazioni che affronteranno in modo originale e diverso il tema scelto.

In allegato il Programma dei tre giorni – con la illustrazione del tema di quest’anno: “Non avere paura della paura” e le note biografiche dei Relatori

2016_10_19_programma_discorsivo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: