Pescara, 64^ stagione estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi da giugno ad agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/06/2016 al 31/08/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


La città si apre al mondo grazie alle proposte della 64esima stagione estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, con la nuova edizione del“Pescara International Arts Festival”: l’innovativo progetto culturale varato con successo lo scorso anno.

Co-direttori artistici sono Raffaele De Ritis, attuale presidente dell’Emp, regista di carriera mondiale, e Lucio Fumo, storico direttore del Pescara Jazz e navigato animatore culturale pescarese.

Il programma si basa su invenzioni e contaminazioni attraverso i generi artistici storici dell’Ente: la musica con Pescara Jazz (44 anni), il circo con Funambolika (10 anni) e la grande danza (64 anni). In una rinnovata vitalità, tale progetto integrato rappresenta l’unico festival in Abruzzo riconosciuto di interesse nazionale dal MIBACT, capace di dare alla regione contenuti di esclusività e prestigio di rilevanza internazionale.

Due i palcoscenici scelti: a quello principale del teatro monumento D’Annunzio, sul Lungomare Colombo, si affiancherà l’arena del Porto Turistico /Marina di Pescara. Jazz, circo e danza saranno accomunati dalla presenza di grandi star, ma anche dall’apertura verso nuove generazioni artistiche, sperimentazioni con i nuovi linguaggi e percorsi dedicati al pubblico più giovane.

Si vedranno i grandi acrobati del Cirque du Soleil, la Mike Stern-Bill Evans band, li principali esponenti della nuova danza italiana, ma anche Massimo Ranieri in uno spettacolo jazz coadiuvato da alcune stelle italiane della musica afroamericana come Enrico Rava, Rita Marcotulli e Stefano Di Battista.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: