Montorio al Vomano, laboratori Il Bugigattolo il 10 e l’11 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/10/2016 al 11/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Montorio al Vomano

Categorie


Da ottobre 2016 lo spazio creativo Il Bugigattolo riapre le porte con un cartellone ricco di attività culturali e ricreative mostrando una particolare attenzione al mondo dell’educazione e del teatro.

Tra le attività contiamo la categoria Laboratori Permanenti (con appuntamenti settimanali, continuativi per più mesi), rivolti a – bambini e ragazzi, coinvolti in un percorso laboratoriale di TEATRO – adulti, coinvolti in percorsi di YOGA, BIOENERGETICA, LINGUE: (inglese, spagnolo, tedesco) Durante l’anno, inoltre, si terranno diverse attività molto specializzate e di breve durata che rientrano nella categoria Laboratori Monografici: attività intensive di breve durata (da due a 5 incontri). I Laboratori monografici rivolgono le loro attività a -professionisti del settore educativo, con particolare attenzione a ad attori ed animatori, educatori e insegnanti, genitori e operatori sociali con i quali si svilupperanno temi relativi il teatro e l’animazione (clownerie, teatro di figura, giocoleria) e il teatro e l’educazione (integrazione delle differenze, scrittura creativa, non violenza, narrazione) e si sperimenteranno metodologie tecniche e strumenti di educazione attiva e animazione sociale. – bambini e ragazzi (da 5 anni in su), coinvolti in laboratori espressivo-creativi che utilizzeranno differenti linguaggi e tecniche: stampa, produzione di cartoni animati, fotografia, manipolazione, ecc. – genitori e figli (da 2 a 4 anni), coinvolti in un’occasione di contatto e condivisione attraverso attività di movimento, grafica e manipolazione. Un momento di gioco per rafforzare nel genitore la possibilità di costruire una comunicazione profonda e positiva col proprio figlio, sostenendo e proteggendo il suo sviluppo sin dai primi passi. L’intera proposta di IL BUGGIGATTOLO, STAGIONE 2016/17 è curata da Valentina Nibid e Fiorella Paone. In allegato è possibile scaricare la brochure dove sono presenti informazioni dettagliate rispetto all’associazione, alle curatrici, ai docenti, alle date e alla tipologia di proposte.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: -PROVA APERTA TEATRO BAMBINI: LUNEDI 10 OTT. 16:30 -PROVA APERTA TEATRO ADULTI: MARTEDI 11 OTT. 20:30 -INTEGRAL YOGA: LUNEDI 10 OTT. ORE 20:30 (Termine iscrizione per le suddette prove aperte: 5 OTTOBRE!!!!! Tutte le attività si terranno presso Il Bugigattolo, Viale Risorgimento 149, Montorio (Te) e cominceranno esclusivamente a raggiungimento numero minimo iscritti. INFO E ISCRIZIONI: trictrac.teatro@gmail.com 3497537398 (Valentina), 3475631175 (Fiorella) Tutte le attività sono aperte ai soli soci Fenalc. Per diventare soci è sufficiente tesserarsi presso l’ass. Tric-Trac o un qualsiasi circolo Fenalc.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: